Milan, l’infortunio della sua stella è molto grave: tifosi distrutti per l’annuncio

Brutte notizie per il Milan di Stefano Pioli, l’infortunio della stella dei campioni d’Italia è molto serio: la notizia distrugge i tifosi.

Dopo aver conquistato con merito ma inaspettatamente lo scudetto nella passata stagione, il Milan quest’anno è partito come una delle favorite d’obbligo alla vittoria finale e l’inizio di stagione ha confermato che i rossoneri sono una seria contender per il titolo. Tuttavia per Pioli e i rossoneri non tutto sta filando liscio, nelle prime partite infatti ci sono stati numerosi infortuni che hanno limitato le scelte del tecnico ed il reale potenziale della squadra, costretta a trovare soluzioni di fortuna in molte delle ultime partite.

Tra i tanti infortunati c’è anche il portiere francese Mike Maignan, uno dei migliori nella passata stagione e anche durante l’inizio di questa. L’estremo difensore si è confermato un portiere di primissimo livello, uno dei migliori se non il migliore della Serie A, conquistando a suon di grandi prestazioni anche la titolarità nella Nazionale francese. Titolarità che è costata cara al ragazzo e al Milan, visto che durante l’ultima pausa per le nazionali il portierone rossonero si è infortunato.

Milan, l’infortunio di Maignan è serio: per il portiere è a rischio anche il mondiale

Fino a qualche giorno fa sembrava che Maignan sarebbe potuto tornare prima della pausa per il mondiale, ma durante un allenamento ha subito un ulteriore infortunio allo stesso polpaccio che si era infortunato durante l’impegno con la nazionale. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore ha subito una lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro che segue quello ai gemelli dello stesso polpaccio che aveva subito a settembre con la Nazionale.

Dal comunicato del Milan si evince che i medici al momento non hanno stabilito una prognosi per il recupero del portiere e che la situazione dovrà essere vagliata a dieci giorni dall’infortunio. A quel punto, dunque, si potrà scoprire l’entità della lesione ed i tempi di recupero. L’ipotesi che circola in queste ore e che viene riportata dal quotidiano sportivo è che per lui si tratta di un infortunio grave e che non ce la farà a recuperare nemmeno per il mondiale del Qatar.

Ciò che sembra certo è che non sarà a disposizione del Milan prima di gennaio. Questo perché anche Stefano Pioli, prima della partita con il Monza ha chiarito che il portiere francese non tornerà prima del prossimo anno. Sulla possibilità che non riesca a giocare il mondiale si basa tutto su delle voci: pare che il ragazzo abbia condiviso con alcuni amici i suoi timori riguardo il recupero e la concreta possibilità di dover stare fermo per i prossimi due mesi.

Impostazioni privacy