Milan-Monza, milioni di italiani non possono vedere la partita (e non è colpa di Dazn): scoppia il putiferio😡

Milan-Monza, milioni di italiani non possono vedere la partita: scoppia il putiferio online e non solo. Monta la protesta tra il pubblico televisivo. 

Cosa succede di così strano nella partita Milan-Monza? Le due squadre lombarde sono in campo a San Siro e i temi legati a questa partita sono tantissimi a partire dal fatto che il proprietario e il Presidente del Monza siano Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, due personaggi che col Milan “qualcosina” l’hanno vinto.

Milan Monza

Ma cos’è dunque che sta facendo infuriare gli italiani? Presto detto. Le due squadre sono scese in campo con due divise molto particolari e per circa 2 milioni di italiani è praticamente impossibile vedere questa partita.

Difficile distinguere le due squadre, ecco cosa sta succedendo in Milan-Monza

Il Monza indossa la classica divisa rossa con alcuni piccoli inserti bianchi, mentre il Milan è sceso sul terreno di gioco del Meazza con una maglia verde. Bene in Italia ci sono circa 2 milioni e mezzo di daltonici e per loro è praticamente impossibile distinguere le due maglie. Chi vi scrive fa parte della schiera degli italiani affetti da daltonismo e vi assicuro che sto facendo una fatica terribile a capirci qualcosa. L’unico appiglio è il numero sulla schiena, bianco per il Monza e nero per il Milan, ma capite che non è facile godersi un match se tutti i 22 giocatori ti sembra che indossino la stessa identica maglia.

In Italia ci sono circa 2,5 milioni di daltonici. Il daltonismo è un disturbo della vista che impedisce di vedere i colori così come li vedono gli altri. Ce ne sono di vari tipi:

  • totale insensibilità al rosso o insufficiente sensibilità al rosso
  • totale insensibilità al verde o insufficiente sensibilità al verde
  • totale insensibilità al blu 0 scarsa sensibilità al blu

Le varie condizioni possono essere anche combinate e in casi come questi molte persone vedono verde e rosso praticamente uguali. Non è la prima volta che capita e forse qualcuno avrebbe potuto pensare anche ai daltonici a casa.

Impostazioni privacy