Napoli-Ajax, anticipazioni: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in tv

Dopo la goleada all’Amsterdam Arena, il Napoli ospita in casa l’Ajax e punta a raggiungere la qualificazione agli ottavi di Champions League al Diego Armando Maradona.

Il Napoli è al momento la migliore squadra italiana, quella che non ha subito ancora sconfitte e quella che gioca il miglior calcio. Il periodo d’oro dei partenopei non riguarda solo il nostro campionato di calcio, ma anche il percorso europeo, dove finora ha ottenuto tre vittorie su tre partite giocate, tutte con risultati straripanti. Se la vittoria contro il Liverpool di Klopp poteva sembrare un caso ed è venuta in un momento della stagione in cui i Reds erano in difficoltà, quella di settimana scorsa contro l’Ajax ha confermato che al momento il Napoli può dire la sua in Europa contro chiunque.

Domenica contro la Cremonese gli azzurri hanno riscontrato qualche difficoltà in più a portare a casa il punteggio pieno, ma l’ingresso di Simeone ha tolto le castagne dal fuoco agli uomini di Spalletti e dato il via all’ennesima goleada. La partita che si giocherà mercoledì sera al Diego Armando Maradona sarà importante non solo per confermare la superiorità netta degli azzurri sull’Ajax, ma anche e soprattutto perché permetterebbe alla squadra di Spalletti di ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions con due turni di anticipo. Con la qualificazione in tasca, i partenopei possono concentrarsi sul campionato, permettendosi un ampio turnover nei prossimi impegni infrasettimanali.

Prima del roboante successo di settimana scorsa, Napoli e Ajax si erano incontrate in due occasioni nella Coppa delle Fiere. In quella occasione il bilancio dei due confronti si era attestato sulla parità, con una vittoria a testa per le due formazioni. Chiaramente questa sera gli azzurri puntano a migliorare le proprie statistiche europee e quelle dei confronti diretti contro i lancieri di Amsterdam ed i pronostici vanno tutti in direzione della vittoria della squadra di Spalletti.

Napoli-Ajax: probabili formazioni, ultime dai campi e dove vederla in tv

La formazione olandese conta alcune assenze di spicco rispetto alla settimana precedente e scenderà in campo con un undici privo di Tadic e Rensch. Per quanto riguarda la formazione di Spalletti, al lungodegente Osimehn si è aggiunto il difensore Rrhamani, che ha accusato un problema muscolare durante il match contro la Cremonese, che verrà sostituito da Ostigard, per il resto sarà la medesima formazion vista 8 giorni prima ad Amsterdam.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Álvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn. All. Schreuder.

Il match è in esclusiva Sky, dunque sarà visibile solo per gli abbonati alla piattaforma digitale sui canali Sky Sport 1 o Sky Calcio. Qualora questi non si trovassero in casa potranno comunque vedere la partita sull’app Sky Go in streaming.

Impostazioni privacy