Paolo Bonolis, il dramma durante la notte: “Ho dovuto farlo”

Paolo Bonolis ha raccontato ai suoi fan un’esperienza al limite del surreale e spiegato cosa ha dovuto fare per risolverla durante la notte.

Nei tantissimi anni in cui ha militato in televisione con svariati programmi, Paolo Bonolis si è mostrato al pubblico come una persona brillante, dotata di parlantina e umorismo ed anche un pizzico di cinismo. Nonostante i suoi programmi siano spesso connotati da elementi surreali e stravaganti, il conduttore ha sempre dato l’impressione di essere una persona estremamente razionale e tendente al ragionamento logico. Stupisce, dunque che possa parlare in una live Instagram della presenza e dell’esistenza di fantasmi e di un’esperienza diretta con il mondo degli spiriti.

Paolo BonolisQuando ha raccontato di aver vissuto in una casa infestata da spiriti, dunque, anche i fan sono rimasti stupiti da questo racconto e gli hanno chiesto se quello che stava raccontando fosse reale o fosse una storia inventata. Il video in cui risponde alla curiosità dei fan sulla presenza spiritica nella sua abitazione è stato registrato e riproposto su Instagram e su Youtube. Le immagini sono la dimostrazione che anche una persona estremamente razionale, di fronte ad un fenomeno assolutamente inspiegabile, può accettare una spiegazione esoterica e non scientificamente dimostrabile.

L’esistenza di presenze spiritiche nel mondo è qualcosa di estremamente divisivo. C’è chi crede assolutamente che gli spiriti delle persone scomparse possano rimanere intrappolati sul piano terreno e dunque manifestarsi come poltergeist, ma c’è anche chi ritiene che questo sia impossibile e che i fantasmi non esistano. Trattandosi di qualcosa di non visibile e di non dimostrabile, non c’è modo di risolvere la questione, si tratta di credere o meno che sia possibile. Chiaramente per chi ha un’esperienza razionalmente inspiegabile è più semplice crederci, mentre per chi non sperimenta nulla del genere è assolutamente impensabile che si possa verificare qualcosa di questo tipo.

Paolo Bonolis e il patto con il fantasma durante la notte: l’incredibile racconto del conduttore

Ma torniamo a Paolo Bonolis e al suo racconto risalente al 2020. Come potrete vedere voi stessi dal video in calce alla notizia, quando il follower gli chiede se ha davvero vissuto in una casa infestata, il conduttore risponde di sì. Il tutto risale agli inizi della sua carriera, a quando ha acquistato a Roma la sua prima casa. Paolo spiega che quell’abitazione non la voleva nessuno perché c’era stata una morte violenta poco prima e che lui, non credendo nella mala sorte o nelle presenze spiritiche, non si è curato dell’evento nefasto ed ha acquistato l’immobile.

Tuttavia ben presto ha cominciato a sperimentare fenomeni assurdi: i cassetti si aprivano durante la notte e anche lo sciacquone veniva tirato sovente mentre dormiva. Una sera, tornato a casa stanco dal lavoro, ha trovato i cassetti e le ante dell’armadio aperte. Così ha deciso di parlare con quello che riteneva fosse uno spirito, si è seduto al buio, al centro del salone, ed ha chiesto all’ospite di trovare un accordo: “Senti, magari mi vuoi comunicare qualcosa ma io non ti capisco. O ti fai capire, perché non possiamo passare tutta la vita io qui dentro e tu chissà dove ad aprire cassetti, o la smetti perché avresti anche rotto i co***oni”.

Da quella discussione in poi, l’entità non ha più disturbato le notti di Paolo Bonolis, ma pare si sia ripresentata quando Sonia ha dormito per la prima volta a casa sua. Stando a quanto raccontato dal conduttore, Sonia avrebbe visto lo spirito sopra di lei che poneva una mano sul viso di Paolo e che diceva qualcosa. Il conduttore conclude il racconto dicendo che dopo quella sera non è successo più nulla del genere, anche perché dopo quella notte ha cambiato casa perché lì né lui né Sonia riuscivano più a dormire.

Impostazioni privacy