Paura per Mbappè, attimi di panico nel tunnel dello spogliatoio: cosa è successo

Attimi di panico per la stella del Paris Saint Germain, Kylian Mbappè: cosa è successo all’attaccante francese nel tunnel degli spogliaoi.

Momento d’oro per il Paris Saint Germain dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con un turno d’anticipo, grazie ad una prestazione maestosa di Mbappé, Messi e Neymar contro il Maccabi Haifa. La vittoria di mercoledì, bissata oggi in una partita complicata contro il Troyes, è solo l’ultimo traguardo raggiunto in questo inizio stagione dalla squadra parigina, visto che il PSG ha già conquistato la Supercoppa di Francia, è primo in campionato senza aver subito sconfitte ed oggi è una delle tre squadre dei massimi campionati d’Europa a non aver ancora perso una partita.

Il merito di questo straordinario ruolino di marcia (lo stesso che finora ha compiuto anche il Napoli di Spalletti, ad eccezione del primo trofeo stagionale sollevato) è del nuovo allenatore Guarltier, capace di far convivere il trio delle meraviglie là davanti, di rivitalizzare Messi e metterlo a suo agio in campo e di dare un gioco offensivo e moderno ad una squadra che l’anno scorso sembrava non riuscire ad esprimere il suo stratosferico potenziale.

Paura per Mbappè negl tunnel degli spogliatoi: l’espressione di terrore del calciatore francese è virale

Lo scorso anno la stampa francese ha parlato ininterrottamente del rinnovo di Kylian Mbappé. A gennaio sembrava già che il calciatore francese avesse trovato un accordo con il Real Madrid e che se ne sarebbe andato da Parigi. Il calciatore aveva spiegato che il problema non era economico ma tecnico e sportivo: voleva insomma una squadra capace di vincere la Champions League, di farlo sentire più importante degli altri, che volesse costruire sul suo talento un progetto e gruppo di calciatori. A Parigi gli hanno offerto ponti d’oro, gli hanno assicurato che sarebbe stato la stella della squadra e che avrebbe avuto l’ultima parola sul mercato, quindi lo hanno letteralmente coperto d’oro offrendogli un contratto stellare, il più ricco mai sottoscritto da un calciatore.

Quello pattuito in sede contrattuale lo si evince anche in campo, visto che la squadra costruisce per metterlo nelle condizioni di realizzare più gol possibile e ad inizio campionato sembrava che fosse interessato solo a assommare record su record. In queste ultime settimane, invece, sembra che anche lui sia entrato in sintonia con i compagni del reparto avanzato – in particolar modo con Messi – ed il risultato è che la squadra è migliorata nel gioco e nel numero di gol che mette a segno.

Non solo spettacolo, però, in queste settimane a Parigi, ma anche momenti di ilarità e un pizzico di tensione. Poco prima della partita di qualche settimana fa, infatti, il PSG aspettava nel tunnel degli spogliatoi il momento di entrare in campo. In un video emerso in rete si vede messi che parla con alcuni compagni e Mbappé leggermente in disparte che si concentra prima dell’inizio dell’incontro. Proprio la concentrazione è stata concausa di ciò che è successo dopo, visto che ad un certo punto l’arbitro ha fischiato e Mbappè è letteralmente saltato in aria. Recuperato il controllo, il calciatore francese l’ha presa a ridere con grande autoironia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trashazon (@trashazon)

Impostazioni privacy