Reazione a Catena, panico in studio per Marco Liorni: “Chiamate un medico”

Il pubblico di Reazione a Catena è entrato nel panico quando il conduttore Marco Liorni ha chiesto se ci fosse un medico in studio. Cosa è successo?

L’ultima puntata del quiz di Rai Uno, Reazione a Catena, ha presentato un fuori programma che ha spiazzato il pubblico in studio e anche quello che seguiva da casa. Prima di dare avvio alla puntata, infatti, il conduttore Marco Liorni ha rivolto una domanda al pubblico, chiedendo se ci fosse un medico presente, frase che solitamente si pronuncia solamente in caso di emergenza o di problemi, ma che in questo caso aveva una finalità comica che i presenti hanno compreso dopo qualche istante di confusione.

Marco LiorniMa andiamo nel dettaglio. Dopo la siglia della trasmissione, Liorni è entrato al  centro dello studio ed ha detto: “Sapete come si dice quando c’è un’emergenza? C’è un medico? Se oggi chiedo se c’è un medico in studio vediamo che succede…”. Dopo un istante di smarrimento da parte di tutti i presenti, cinque dei sei concorrenti della puntata hanno alzato la mano, facendo capire il perché di quell’inizio insolito. A quel punto, scherzando, Marco Liorni ha aggiunto: “Cinque dei sei concorrenti che giocano oggi sono proprio medici! Possiamo stare tranquilli in questa puntata, siamo davvero molto tranquilli”.

Reazione a Catena, vincono i congiunti

Una sfida tra medici, insomma, quella andata in onda domenica 16 ottobre su Rai Uno. Le ‘Spartane‘, campionesse in carica e fresche della vittoria del montepremi nella precedente puntata, hanno trovato pane per i loro denti e alla fine hanno dovuto cedere lo scettro all’Intesa Vincente, ai ‘Congiunti’. La vittoria sulle avversarie per Enzo, Checco e Simone ha consentito loro di giocarsi la possibilità di portare a casa il montepremi di giornata, ma al gioco finale non è andata bene.

Il montepremi in sé era già scarno ad inizio prova, visto che sono arrivati a giocarsela con soli 729 euro a disposizione e i ragazzi hanno persino dimezzato la somma per ottenere il terzo elemento. A quel punto con a disposizione le parole “Età” e “Sottosopra“, dovevano indovinare quale parola si nascondeva tra la S iniziale e la E finale ed hanno risposto “Scale”. Purtroppo la risposta corretta era “Scolare” e il destino beffardo ha voluto che i concorrenti l’avessero ipotizzato come prima risposta, salvo poi ritenerla improbabile e optare per scale. Un vero peccato, come sottolineato dallo stesso conduttore, rammaricato per la decisione errata dei concorrenti e l’esito non positivo della loro prova.

Impostazioni privacy