Romina Power, rivela il suo più intimo segreto🤫: “Costrette molte persone a farlo”😢

In un recente post su Instagram, Romina Power ha rivelato ai propri follower il suo più intimo segreto, lasciando tutti basiti.

Romina Power non ha bisogno di presentazioni, l’artista americana è stata a lungo uno dei volti televisivi e del mondo dello spettacolo più riconoscibili e amati. Tutto il mondo conosce la sua incredibile storia, dagli esordi in Italia come attrice, fino al matrimonio “pubblico” con Al Bano e una carriera decennale in coppia con quello che riteneva sarebbe stato per sempre l’amore della sua vita. Poi il dramma, la scomparsa della figlia primogenita Ylenia che l’ha fatta crollare, ha minato le sue certezze e gettata nello sconforto. In quel periodo nero si è disgregato anche il matrimonio, Al Bano ha percorso un’altra strada ed ha trovato serenità e felicità grazie a Loredana Lecciso, mentre lei ha trovato serenità nell’interiorità e nella fede.

Chiunque, dopo aver vissuto una tragedia come quella che l’ha colpita, ha bisogno di ancorarsi a qualcosa per trovare una ragione per andare avanti. Romina si è aggrappata in parte alla speranza di poter riabbracciare la figlia, speranza che ancora oggi coltiva, anche se con maggiore disillusione rispetto al passato. A sostenerla c’è anche l’amore dei figli Yari, Cristel e Romina jr, quello dei nipotini che le ha dato Cristel, ma se oggi Romina è ancora in grado di sorridere e di guardare avanti è grazie al percorso spirituale che ha fatto in questi anni.

Romina Power rivela il suo più intimo segreto: ecco come ha raggiunto la felicità

Tutto sommato e nonostante tutto, Romina Power oggi può dirsi una donna soddisfatta, serena e felice. Raggiungere un simile stato di pace interiore è ciò a cui ambiscono tutti nella vita, ma anche ciò che quasi nessuno riesce a raggiungere. Si tratta di una vera e propria conquista, di un percorso lungo e articolato, che non si risolve una volta raggiunto lo stato di serenità, ma va coltivato nel tempo affinché permanga.

Nell’ultimo post Instagram Romina Power ha voluto condividere le parole di un saggio che esprimono anche la sua idea su cosa sia veramente la felicità. L’uomo parla dell’economia riferendosi al sistema capitalistico o post capitalistico in cui viviamo, basato sull’indurre desiderio di possesso nelle persone (creare la domanda) per poter vendere prodotti di cui non conoscevamo l’esistenza e di cui forse non avevamo nemmeno bisogno. A suo modo di vedere, questo sistema basato su ritmi di lavoro folli per produrre oggetti spesso inutili che altri acquistano dopo aver lavorato a ritmi folli per poterseli permettere non dona la felicità, ma un costante senso di inadeguatezza di mancato raggiungimento.

C’è una frase poi, che nella sua semplicità potrà sembrare banale ma in fondo è una profonda verità: “In italiano esiste una parola più calzante di felice per indicare la felicità ed è: contento. Chi si accontenta è felice”. Il segreto della felicità, almeno quello che ritiene Romina sia il segreto, è proprio il sapersi accontentare di ciò che si ha. Una lezione che conoscevano già gli antichi e che fa parte di ogni religione, ma che spesso tendiamo a dimenticare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Impostazioni privacy