Romina Power, tutti in lacrime per la figlia Ylenia: il messaggio appena arrivato

Romina Power ha condiviso con i propri follower un ricordo struggente di Ylenia: la foto e le sue parole hanno commosso tutti.

Non c’è dolore più grande per una madre di perdere un figlio. Un dolore atroce che si moltiplica nel caso in cui la scomparsa è misteriosa e non concede al genitore di elaborare propriamente il lutto. Lo abbiamo visto in questi anni in diversi casi di scomparsa irrisolti. Basti pensare alla continua ricerca e lotta per la verità della famiglia Celentano da quando è scomparsa la piccola Angela durante una scampagnata a Monte Faito, o a quella altrettanto instancabile di Piera Maggio da quando la sua Denise è scomparsa da sotto casa.

A rendere ancora più dura la scomparsa di un figlio, in questi casi, c’è la speranza che in realtà il figlio sia ancora vivo da qualche parte e possa tornare prima o poi. Insomma i genitori che vivono esperienze drammatiche di questo tipo non riescono ad accettare che il figlio possa essere deceduto, ma soprattutto non vogliono arrendersi all’idea di non sapere cosa sia successo davvero. Si tratta di una sete di verità, ma anche del bisogno di poter dare, nel caso peggiore, una degna sepoltura al figlio, così da poter essere onorato e ricordato in modo proprio.

Chiunque prova una naturale empatia nei confronti di un evento del genere ed è per questa ragione che la lotta e la ricerca di queste famiglie viene supportata e seguita con grande interesse da milioni di persone. La collettività sente un naturale legame nei confronti dei genitori che soffrono e del figlio scomparso e desiderano che vi sia un lieto fine. Negli anni si sviluppa una sorta di affetto nei confronti di queste persone che soffrono, una specie di transfert emotivo collettivo.

Romina Power, il ricordo di Ylenia commuove tutta Italia

L’Italia intera ha provato questa vicinanza anche nei confronti di Romina Power e Al Bano Carrisi quando la loro figlia Ylenia è scomparsa misteriosamente negli Stati Uniti. La ragazza è scomparsa improvvisamente e di lei non si è saputo più nulla. La cantante non ha mai rinunciato all’idea di poterla riabbracciare e nel corso dell’anno condivide con i suoi follower scatti e ricordi del passato in cui Ylenia era ancora presente. A novembre, mese in cui la ragazza è nata, Romina ogni anno condivide un post ed un ricordo al giorno, sia per ricordarla appunto, ma anche per lanciare un messaggio alla stessa Ylenia qualora fosse ancora viva: non ti abbiamo dimenticata, torna quando vuoi.

Questa mattina Romina ha condiviso una foto della figlia che riguarda l’infanzia. Nello scatto vediamo lei, Yari con la maschera e Ylenia in riva al mare. La Power ci informa che quella foto è stata scattata nella splendida località di Punta Prosciutto dall’amica Marinetta Saglio. In quell’istante Romina e i suoi figli erano felici e si stavano godendo una splendida giornata di mare in un luogo naturalisticamente meraviglioso. Il ricordo è molto bello e la community al seguito di Romina Power non ha potuto fare a meno di commuoversi nel vederlo.

 

Impostazioni privacy