Sabrina Salerno, l’avete mai vista a 16 anni? La prima apparizione televisiva😱 VIDEO

Sabrina Salerno è una delle donne dello spettacolo più amate, l’avete mai vista a 16 anni? Eccola nella prima apparizione televisiva.

Icona sexy degli anni’80, Sabrina Salerno ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo, diventando estremamente popolare come cantante e showgirl nel giro di pochissimo tempo. Un’esplosione di notorietà che l’ha resa un personaggio celebre anche tra chi in quel periodo era troppo giovane per apprezzarne l’exploit durato poco più di dieci anni. L’artista ha esordito in campo discografico a 19 anni, pubblicando il suo primo album nel 1987 e ottenendo immediatamente un successo incredibile. In quel disco c’erano singoli che avrebbero fatto cantare e ballare il mondo intero, tra i quali ovviamente la celebre ‘Boys’.

L’anno successivo venne pubblicato il secondo album e a soli 20 anni Sabrina Salerno divenne un fenomeno globale, con ammiratori soprattutto in Spagna, Paese in cui crearono addirittura dei chewingum con le sue immagini, delle bambole con le sue sembianze e addirittura un videogioco intitolato ‘Sabrina‘. In soli due anni l’artista nostrana era diventata una diva internazionale capace di riempire palazzetti e stadi in giro per il mondo. Un successo che è continuato anche agli inizi degli anni ’90, finché non decise di staccarsi dall’immagine di icona sexy aggressiva per cercare una direzione artistica più matura. Questa scelta la pose in contrasto con il management, ma soprattutto non ottenne il riscontro che aveva desiderato.

In quegli anni, tuttavia, aveva affiancato al lavoro discografico anche quello televisivo, partecipando come co-conduttrice ad alcuni importanti programmi televisivi. Già nel 1994 la prima parentesi della sua carriera musicale era giunta al termine e la Salerno cominciò a riversare il suo interesse ed il suo impegno sul teatro, abbandonando del tutto il mondo della televisione. L’allontanamento dal piccolo schermo, ad eccezione di qualche presenza sporadica, è stato definitivo, mentre la musica continua ancora oggi ad essere una sua passione.

Sabrina Salerno, la prima apparizione televisiva a soli 16 anni: Mediaset è andata a cercarla a scuola

Nonostante dalla seconda metà degli anni ’90 Sabrina Salerno sia stata solo una presenza occasionale in televisione, il successo ottenuto tra gli anni ’80 e ’90 è stato tale da lasciare un ricordo indelebile. Anche le nuove generazioni sanno chi è la cantante e tra i suoi fan Instagram, social che in un certo senso ne ha rilanciato l’immagine pubblica, ci sono tantissimi ragazzi che l’hanno conosciuta solo tramite immagini di repertorio.

Il suo successo, però, non è stato casuale, come dimostra un video di repertorio sulla prima apparizione televisiva di Sabrina. In un programma di Canale 5, infatti, andarono a cercare una sedicenne tra i banchi di scuola, conosciuta già all’epoca per la sua eccezionale bellezza. Nelle immagini vediamo i cronisti che aprono le porte delle varie classi del liceo per cercare questa Sabrina e solo alla fine la trovano. In quel periodo portava i capelli corti e appariva molto diversa da come tutti l’abbiamo conosciuta, ma quel servizio è stato l’apripista per una carriera nel mondo dello spettacolo.

Appare evidente ancora di più dopo aver visto queste immagini che qualche scout l’abbia scoperta e ci abbia costruito sopra un’immagine che potesse colpire: quella della giovane donna forte e bella che rivendicava la propria indipendenza, anche e soprattutto dal punto di vista sessuale. Un’operazione commerciale e discografica ben riuscita, che ci ha consegnato uno dei personaggi più identificativi di quel periodo storico.

 

@pwl_collection #sabrinasalerno #sabrinasalernofficial #tisbloccounricordo ♬ Forrest Gump Main Theme – From “Forrest Gump” – Msmd

Impostazioni privacy