Stasera in tv, Le Iene: anticipazioni del 18 ottobre, commozione per le parole in diretta

Questa sera torna l’appuntamento con il programma d’inchiesta di Italia Uno, Le Iene, ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti.

Come ogni martedì sera, anche oggi torna l’appuntamento con Le Iene, programma d’inchiesta e informazione di Italia Uno che ha da sempre un incredibile seguito.  Nato con l’intento di offrire un tipo di servizi di denuncia che richiamasse quelli di Striscia la Notizia nello stile, ma che andasse più a fondo, il programma ha colto nel segno, offrendo al pubblico un misto tra informazione e spettacolo. Oggi la trasmissione Mediaset è un mix, da un lato continuano i servizi di denuncia e quelli di approfondimento e inchiesta, dall’altro vanno in onda servizi di costume e altri più leggeri come gli scherzi alle celebrità.

Esattamente come nella seconda parte della scorsa stagione, il programma è condotto da Teo Mammucari e Belen Rodriguez. L’aggiunta al cast della bella argentina ha offerto la possibilità di aggiungere alla trasmissione un altro appuntamento fisso, quello con le interviste e le confessioni di Belen. La scorsa settimana la conduttrice ha parlato della dismorfo fobia e del rapporto che ha avuto ed ha con il suo corpo e la sua immagine. Lo ha fatto per dare una testimonianza importante su ciò che può causare una ossessione sul proprio aspetto e come i commenti degli hater sul web possano peggiorare questa situazione.

Alla fine del suo racconto, Belen ha lanciato una sfida ai fan e agli hater, dando l’oro un appuntamento per poter parlare faccia a faccia e confrontarsi. Questa settimana scopriremo chi si è presentato all’appuntamento e chi ha avuto il coraggio di criticare apertamente Belen. L’idea è sicuramente interessante, ma bisognerà vedere chi si presenterà e come approccerà il discorso, ma anche quanta selezione ci potrà essere stata prima di mandare in onda il servizio.

Le Iene, anticipazioni e ospiti di serata

Momento Belen a parte, la puntata di questa sera si preannuncia piuttosto ricca. Nel corso dell’appuntamento ci sarà sicuramente spazio per il ricordo di Rita Calore, la madre di Piero Cucchi deceduta nella giornata di ieri. Probabile anche che si parli di ciò che è accaduto a Paola Enogu, fenomenale pallavolista italiana che per l’ennesima volta si è dovuta confrontare con un episodio di razzismo. Ci sarà poi spazio in studio per Giulia Schiff, ex pilota dell’aeronautica militare che è tornata da poco in Italia dopo essersi arruolata nella legione internazionale per combattere in Ucraina.

Giulio Golia questa sera ci mostra un servizio da Bari, città in cui si è recato per parlare con Maria Grazia, donna che è divenuta nota in tutta Italia dopo aver denunciato sui social la mancata assistenza scolastica per il figlio Jacopo, bambino affetto da autismo non verbale. Nel post di denuncia la donna ha spiegato di aver cambiato 17 insegnanti di sostegno prima di decidere di ritirare il figlio dalla scuola. La signora ha denunciato il sistema scolastico per la mancanza di un sistema di reale inclusione, in cui non esistono figure professionali in grado di dare sostegno ad un bambino con disturbi autistici come suo figlio. La iena andrà a parlare con il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale cercherà di fare da tramite tra la signora ed il Ministero dell’Istruzione.

Un altro servizio molto atteso è quello di Stefano Corti. La iena andrà a parlare con Ciro Immobile, attaccante e bandiera della Lazio, ed insieme a lui preparerà una sorpresa per la piccola Carol, bambina di 7 anni che sogna di incontrare il calciatore preferito della sua squadra, ovvero il bomber della Lazio e della Nazionale. Infine ci sarà spazio anche per un aggiornamento sulla storia complicata tra Luca e la fidanzata cubana Arelis nel servizio di Luigi Pelazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Impostazioni privacy