Storie Italiane, preoccupazione per Eleonora Daniele: “Mi sento male”

Durante la puntata di Storie Italiane, la conduttrice Eleonora Daniele ha palesato il suo forte stato di malessere: cosa è successo?

Nel corso della puntata odierna di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha avuto un momento di forte scoramento ed è stato subito evidente a tutti che era successo qualcosa che l’aveva turbata profondamente, le aveva cambiato improvvisamente lo stato d’animo. Se l’espressione del viso aveva immediatamente fatto capire al pubblico che qualcosa non andava, la conferma è arrivata poco dopo quando la conduttrice ha detto chiaramente: “Mi sento veramente male, non posso crederci”. In quel momento era infatti appena arrivata una notizia dall’agenzia di stampa Ansa che riguardava un terribile lutto nel mondo dello spettacolo.

Prima di fare preoccupare ulteriormente il suo pubblico, Eleonora Daniele ha spiegato il perché di quella sua reazione spontanea e istintiva: “Si è spento Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, è questa la notizia che ci è appena arrivata dall’ANSA“. La conduttrice è rimasta particolarmente colpita dalla cosa perché solo pochi giorni prima lei stessa si era collegata con Franco in occasione della presenza in studio di Marina Occhiena, come sottolineato poco dopo: “Avevamo sentito Franco pochi giorni fa, quando abbiamo avuto qui in studio Marina Occhiena, lui le ha mandato un bellissimo messaggio”.

Storie Italiane, il cordoglio in diretta di Eleonora Daniele per la scomparsa di Franco Gatti

La cantante è stata una grande amica di Franco Gatti, avendo lavorato con lui per lungo tempo nella band fondata proprio dall’artista. A Storie Italiane Marina ha raccontato un curioso retroscena riguardante la reunion del gruppo in occasione del Festival di Sanremo del 2020. Il gruppo non suonava più insieme dal 2013, anno in cui Franco aveva deciso di lasciare la band per sempre dopo la morte del figlio Alessio. Per il musicista il dolore era troppo forte e non riusciva più a portare avanti una professione in cui l’aspetto emotivo è preponderante per lavorare bene, sia nella fase di esecuzione che in quella di creazione.

Negli ultimi anni, inoltre, Franco aveva avuto problemi fisici legati al morbo di Chron. Nel 2020 le sue condizioni si erano aggravate a causa di una cura al cortisone e già in quel frangente aveva fatto preoccupare tutti. Nel concludere la triste comunicazione, infatti, Eleonora Daniele ha ricordato al pubblico a casa come le condizioni di salute precarie dell’artista fossero già note: “Siamo tutti molto molto addolorati, sapevamo che Franco stava male…”. Ciò nonostante la conduttrice non è riuscita a capacitarsi dell’essersi trovata nella posizione di ricevere in diretta una simile notizia: “Non avrei mai immaginato di dover dare una notizia del genere”. In conclusione ha aggiunto che Franco Gatti era per lei: “Una persona speciale e un amico”.

 

Impostazioni privacy