Tale e quale show, tutti in lacrime per l’esibizione di Valentina Persia: da brividi

Al Tale e Quale Show Valentina Persi fa piangere tutti con un’esibizione toccante in ricordo di una grandissima artista scomparsa.

La puntata della trasmissione Tale e Quale Show si è aperta con una bella esibizione di Samira Lui nei panni di Jennifer Lopez, un’esibizione che ha lasciato tutti a bocca aperta per il fisico strepitoso  e la sensualità dell’ex professoressa. L’esibizione ha convinto tre giudici su quattro, che hanno apprezzato sia il trucco che le movenze e la capacità di cantare mentre ballava. L’unico che ha avuto da ridire è stato Malgioglio, come sempre il più duro della giuria. Dopo di lei abbiamo visto un Renato Zero abbastanza somigliante che ha convinto tutti anche il burbero Cristiano Malgioglio ed un Rod Stewart che ha convinto a livello canoro, ma meno dal punto di vista estetico.

Ma il momento in cui tutti sono rimasti a bocca aperta è stato quando sul palco si è esibita Valentina Persia. L’attrice comica ha scelto un personaggio iconico di Roma e della musica italiana in generale, la compianta Gabriella Ferri. Come molti sapranno, l’artista è deceduta nel 2004 a causa di un incidente casalingo: è caduta dal balcone della sua casa di Viterbo. La scelta compiuta era dunque molto intensa dal punto di vista emotivo, anche perché Valentina l’ha scelta con il cuore e ha dato tutta sé stessa per renderle omaggio e giustizia.

Tale e Quale Show, Valentina Persia commuove tutti con un’esibizione da brividi

Il compito di Valentina era complesso, sia per l’importanza del personaggio che doveva interpretare, sia per l’emotività che questa esibizione suscitava nella concorrente. Già dall’ingresso la concorrente ha colpito tutti con l’impatto visivo: grazie al lavoro fatto dai costumisti e dai truccatori, infatti, l’attrice comica era identica all’artista che doveva imitare. Durante l’esibizione, poi, Valentina ha restituito emozioni importanti: la gestualità, l’intonazione, le tempistiche del canto, tutto era perfettamente armonico al punto da far rivivere in qualche modo l’artista scomparsa.

Al termine dell’esibizione, infatti, nessuno in giuria ha avuto da ridire sull’esibizione, solo complimenti e attestati di stima per la concorrente e per la sua interpretazione di Gabriella Ferri. Persino il sempre critico Cristiano Malgioglio, in questo caso, ha avuto da ridire ed anzi ha palesato l’emozione che ha provato a sentire la canzone della grande artista dopo tanto tempo. L’omaggio è piaciuto anche al pubblico in sala che ha applaudito a lungo e in maniera convinta.

Impostazioni privacy