Test della personalità: ciò che vedi prima rivela il tuo vero io, rimarrai senza parole

Questo intrigante test della personalità permette di conoscere cosa nascondi nel tuo inconscio con una semplice risposta: cosa vedi?

Vi siete mai chiesti se conoscete qualcuno fino in fondo? Avete mai scoperto degli aspetti della personalità di qualcuno che amate che non avreste mai immaginato? Vi è mai capitato di rimanere sorpresi di fronte ad un comportamento che avete avuto e che non pensavate facesse parte del vostro modo di intendere la vita? Sicuramente nella vita di ognuno di noi ci sono occasioni in cui capita di rimanere sorpresi da una nostra reazione, un nostro pensiero o dal cambio di comportamento di qualcuno che ritenevamo conoscere a fondo.

La verità è che non possiamo mai conoscere fino in fondo qualcuno, ma anche che non si rimane gli stessi per tutto il corso della vita. Possono accadere delle cose che ci cambiano radicalmente, che modificano la nostra percezione della vita e che ci spingono ad abbandonare alcuni lati del nostro carattere per abbracciare un approccio alla socialità e alle relazioni differente. Si tratta di normali cambiamenti che si compiono crescendo, ma la nostra personalità cambia del tutto o si modifica solo il modo in cui ci presentiamo agli altri? Allo stesso modo è bene chiedersi se quel cambiamento che abbiamo notato nella persona che conosciamo è frutto di qualcosa che gli sta capitando, gli è capitato, o se magari prima ha celato parte della sua personalità.

Insomma è difficile definire la personalità di qualcuno in base ai comportamenti che adotta in un singolo contesto, bisogna avere una conoscenza profonda e allo stesso tempo la certezza che questa persona sia totalmente aperta nei nostri confronti. Per quanto riguarda l’analisi di sé stessi, molto dipende da quanto siamo introversi, da quanto tempo impieghiamo a riflettere sulle nostre azioni e sulla nostra vita. Ma anche nel caso in cui si passi molto tempo ad analizzare ogni comportamento, c’è la possibilità che si cerchi di offrire a noi stessi una versione che faccia comodo, che ci faccia sentire meglio.

Test della personalità, dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei

Sul web ci sono una miriade di test della personalità e alcuni cercano di descrivere in profondità il carattere di una persona, altri la sua indole, altri ancora l’approccio alle sfide. In molti casi ci troviamo quindi di fronte a risposte vaghe o che offrono solo un aspetto della nostra personalità. Quello che vi proponiamo oggi è il classico test della personalità basato sull’osservazione di una singola immagine e sulla prontezza della risposta. Fondamentale per l’esito di questa tipologia di test è la risposta immediata, poiché ciò che si valuta è la proiezione dell’immagine che si crea nel nostro cervello. Si tratta di test basati sulla psicologia Gestalt (o della forma), secondo la quale dalla risposta immediata si può ottenere una versione sincera del nostro pensiero, come se a rispondere fosse il nostro subconscio.

Pilastri

Se la prima cosa che vedete in questa immagina sono dei pilastri, può significare che siete delle persone che tendono a voler rimanere nella propria zona di confort. Probabilmente passate molto tempo ad immaginare e sognare il modo in cui è possibile raggiungere i vostri obbiettivi, ma questo va a discapito del tempo che impiegate per raggiungerli effettivamente.  Sarebbe meglio forzarsi ad abbandonare la sicurezza se avete voglia di ottenere ciò che più desiderate.

Figure

Se invece la prima cosa che avete visto sono delle figure in mezzo ai pilastri, può significare che siete delle persone che si annoiano facilmente e che sono pronte a cambiare vita e abitudini se si presenta l’occasione giusta. Non amate faticare troppo per raggiungere i vostri obbiettivi e non amate le imposizioni, siete degli spiriti liberi.

Impostazioni privacy