Test della personalità, cosa vedi nell’immagine? Rispondi e scopri chi sei davvero

Questo semplice test della personalità vi permetterà di scoprire qualcosa in più su voi stessi: cosa vedete nell’immagine?

Alcune volte ci si trova costretti per esigenze sociali o di contesto a nascondere e modificare la propria personalità. Non si tratta di mentire alle persone con cui abbiamo a che fare, ma di un meccanismo di difesa in alcuni casi e di un’esigenza lavorativa o sociale in altri. Ovviamente un simile comportamento può essere comune in alcuni ambiti o personale in altri. Facendo l’esempio di un gruppo di amici, c’è chi predilige mostrare il proprio io subito e non si preoccupa che questo possa renderlo antipatico alle persone che ne fanno parte, mentre c’è chi preferisce nascondere la propria personalità e adattarla al contesto al fine di essere accettato o per timore che possa non piacere agli altri.

Ci sono momenti della vita in cui si può essere incerti, non trovare più una propria identità, non comprendere se le scelte che facciamo facciano parte del nostro modo di essere e pensare o se siano invece frutto di qualcosa di indotto. Alle volte ci si trova a disagio con la nostra stessa natura, ci si giudica sbagliati rispetto al contesto sociale, come se tutti si debba essere uguali, come se una personalità dissonante dal resto del gruppo fosse qualcosa da escludere e discriminare.

Qualunque sia il vostro approccio alla socialità, ci sono caratteristiche che vi identificano e fanno parte della vostra persona sin da quando siete dei semplici bambini. Sul web ci sono diversi test mirati per comprendere quali sono queste caratteristiche e, per quanto possano sembrare poco affidabili, in realtà spesso centrano il bersaglio, riuscendo a delineare i tratti principali della vostra personalità, provare per credere.

Test della personalità: ciò che vedi indica tutto su di te

L’immagine che vedete sopra è ben delineata, mostra uno scenario dipinto ben preciso ma nasconde anche un dettaglio che a primo acchito potrebbe sfuggire. Chi ha scelto questa immagine ha bene in mente la tipologia di persona che potrebbe notare immediatamente il dettaglio in questione, ma anche quelle che notano altri particolari invece di soffermarsi solo sull’immagine in generale. Osservate dunque l’immagine per qualche secondo e indicate il dettaglio che avete notato in prima istanza, perché questo indicherà proprio ciò che vi caratterizza.

Bambino

Se la prima cosa che notate è la figura di un neonato, significa che siete delle persone che preferiscono isolarsi con sé stessi perché prediligono la propria compagnia a quella degli altri. Non vi piace molto uscire e stare con gli altri ma questo non vi dovrebbe fare sentire a disagio, accettatevi per quello che siete e godetevi la vita.

Coppia

Se la prima cosa che vedete è la coppia di fidanzati che osserva il panorama significa che siete delle persone estremamente leali. Vi prendete cura dei vostri amici e siete un supporto per chiunque conosciate nei momenti di difficoltà. Sebbene vi piaccia passare le serate in compagnia degli amici, non siete quel genere di persona che si diverte in mezzo alla confusione o ai party.

Gli alberi

Chi nota invece le fronde degli alberi è quel tipo di persona che ama sempre fare esperienze nuove. Avete una personalità forte ed esuberante, amate il cambiamento ed ogni volta che ne avete la possibilità vi ci fiondate dentro.

Impostazioni privacy