Test della personalità, cosa vedi prima tra la zebra e il leone? Scopri tutto su di te

Questo semplice test della personalità permette di comprendere tutto su di voi: cosa vedete prima, la zebra o il leone? Ecco cosa vuol dire.

Da circa un decennio a questa parte il web si è riempito di illusioni ottiche. Inizialmente si trattava solo di un gioco, di qualcosa per passare il tempo con gli amici e capire quanti vedevano una cosa rispetto ad un’altra. Con il passare del tempo, però, alle illusioni ottiche si sono aggiunti i test della personalità. Se la singola illusione ottica diventava virale in poco tempo per poi scomparire, i test della personalità continuano ad interessare gli utenti web ancora oggi e del fenomeno hanno cominciato ad interessarsi anche i siti d’informazione italiani e esteri.

Chiaramente l’osservazione di una singola immagine, sebbene i risultati in alcuni casi siano frutto di sondaggi e studi, non permette di comprendere quali possano essere le vostre problematiche o quali le difficoltà che incontrate nella vita. Tuttavia, in base ad alcuni studi applicati a queste immagini, è stato possibile fare delle statistiche nelle quali rientrano delle tipologie di persone. Ci sono casi in cui la definizione della personalità deriva da un significato comunemente attribuito ad una figura o un animale ed in questo caso il risultato varia in base alla regione geografica, alla storia e alla cultura di una popolazione.

Insomma questi test provano a dare una risposta, ma la loro affidabilità è relativa. In molti casi, infatti, la descrizione legata ad una delle risposte possibili rimane molto vaga, in modo tale che ci sia almeno un aspetto descritto che possa essere comune al maggior numero delle persone che rispondono. Perché cimentarsi in questi test della personalità allora? Per mettersi alla prova, per curiosità, per gioco con qualcuno a cui vogliamo bene o semplicemente per passare del tempo senza dare troppa importanza alla cosa.

Test della personalità, cosa vedete prima? Una zebra o un leone? Ecco cosa ci dice su di voi

In questo caso vi sottoponiamo un test visivo della personalità. Se ne avete già fatti altri saprete sicuramente come funziona, mentre per chi si trovasse al primo tentativo gli basti sapere che deve osservare l’immagine che si trova sopra e indicare quale tra il leone e le zebre ha notato prima. In base a ciò che ha colpito prima la vostra attenzione vi sarà di seguito una descrizione della vostra personalità.

Zebre

Se la prima cosa che vi ha colpito sono le tre zebre, significa che siete delle persone estroverse, che amano parlare con persone nuove, partecipare alle feste, agli eventi pubblici e stare sempre in compagnia di qualcuno. La continua ricerca di novità non si ferma esclusivamente alle nuove conoscenze, ma comprende ogni aspetto della vostra vita: non c’è cosa che vi annoia maggiormente della routine.

Leone

Chi nell’immagine ha visto come prima cosa la testa del leone al centro è probabilmente una persona introversa. Siete persone che amano passare il proprio tempo da soli o al massimo in compagnia della fidanzata o degli amici più stretti. Non siete degli animali da festa e solitamente preferite rimanere in casa a giocare ai videogiochi, leggere un libro o vedere una serie tv all’andare ad una festa o all’uscire in comitiva. State bene nella routine, amate la vostra zona di confort e non la cambiereste per nulla al mondo.

Impostazioni privacy