Vite al limite, la storia di Dolly: la triste svolta dopo il programma, poverina che fine

Che fine ha fatto Dolly Martinez di Vite al limite? Come sta oggi e quanto pesa? Scopriamolo insieme. 

I telespettatori di Vite al limite hanno preso molto a cuore la storia di Dolly Martinez, 25 anni, affetta da una grave forma di obesità che le ha causato anche un’insufficienza cardiaca e problemi respiratori. Conosciamola più da vicino e scopriamo che fine ha fatto.

dolly martinez vite limite

L’avventura di Dolly Martinez a Vite al limite 

Il programma in onda su Real Time affronta come noto le vicende di persone con obesità patologica che scelgono di affidarsi alle cure del mitico dottor Nowzaradan, e i suoi telespettatori sono sempre molto avidi di informazioni sui protagonisti delle varie puntate e sui loro progressi nel percorso di dimagrimento.

Così è stato anche per Dolly Martinez, 25 anni, affetta da una pesante obesità che le ha provocato anche un’insufficienza cardiaca e problemi respiratori. Il suo rapporto malato con il cibo ha radici lontane: quando era solo una bambina, ha dovuto fare i conti con una situazione familiare a dir poco critica: un padre tossicodipendente e una madre costretta a occuparsi da sola della famiglia. Le cose sono ulteriormente peggiorate quando a Dolly è stato diagnosticato il Disturbo Bipolare mentre ancora andava all’asilo.

All’età di 7 anni Dolly già pesava la bellezza (si fa per dire) di 55 chili: una stazza che è aumentato considerevolmente nel corso degli anni, anche a causa di episodi di bullismo. Nove anni più tardi la giovane era arrivata a quota 136. Ma solo dopo aver sfiorato i 270 kg ha deciso di presentarsi alla clinica del dottor Now.

In un primo momento sembrava che le cose stessero andando per il verso giusto, grazie alla dieta fornita dallo specialista, da lai seguita con costanza, impegno e dedizione. Con il passare del tempo, però, Dolly è ricaduta nelle sue debolezze. Il bilancio a un anno dall’inizio della terapia non è stato positivo: Dolly ha perso solo 18 chili e anche dal punto di vista comportamentale ha fatto pochi progressi, come testimoniato dallo psicoterapeuta Matthew Paradise. Alla luce di tutto ciò il Dr. Now le ha spiegato che non poteva sottoporsi all’operazione chirurgica, invitandola però a non mollare.

E Dolly, stando a quanto emerge dai social, ha fatto tesoro di quel consiglio. Non sembra che la giovane abbia perso molti chili rispetto a prima. E a giudicare dalle foto diffuse sui social si è anche riavvicinata a sua figlia (che era stata data in custodia). Chi ben comincia…

 

Impostazioni privacy