📺 Vite al Limite, l’incredibile trasformazione di Bethany Stout 😱: non crederete ai vostri occhi👀

Quella avvenuta a Vite al Limite è stata una delle trasformazioni più incredibili della storia del programma: com’è oggi Bethany Stout.

Il successo di Vite al Limite in America è legato al fatto che la popolazione statunitense è quella più grassa del mondo e dunque quella in cui l’obesità grave patologica è sentita come un problema non solo di una fascia della popolazione, ma come una problematica sociale seria da affrontare. Lo stile di vita spesso sedentario e la possibilità di mangiare enormi quantitativi di junk food a poco prezzo nei fast food sono alcune delle cause di questo problema. Da anni negli USA si cerca di contrastare i malcostumi alimentari con delle pubblicità progresso e una campagna di sensibilizzazione diffusa, ma ancora la consapevolezza generale è bassa e bisogna lavorarci.

Un programma come quello che va in onda su Real Time mostra le conseguenze di consumo di cibo ossessivo. Non solo i protagonisti hanno un peso che supera 3, 4 o 5 volte quello consigliato, ma sono impossibilitati a compiere i compiti più semplici e nei casi più gravi a muoversi dal proprio letto. L’impossibilità di muoversi e gestirsi in autonomia è un grosso problema, sia perchè impedisce loro di lavorare e vivere una vita piena, ma anche perché li taglia inevitabilmente fuori dalla socialità. Infine bisogna considerare che un simile stile di vita porta a problematiche di salute gravi e, in molti casi, a morte prematura.

Mostrare soggetti che vogliono abbandonare i malcostumi per riprendere in mano la propria vita è sicuramente un esempio positivo per i cittadini americani. Da un lato infatti condannano uno stile di vita malsano, mostrandone in pieno le conseguenze, dall’altro dimostrano che non è mai troppo tardi per rimettersi in piedi e abbracciare la vita. Paradossalmente anche gli esempi negativi e le storie drammatiche hanno una funzione pedagogica, poiché mostrano con estrema chiarezza qual è il rischio più grande.

Bethany Stout è irriconoscibile: la clamorosa trasformazione della donna dopo Vite al Limite

Quella di Bethany Stout è una storia drammatica con un meraviglioso lieto fine. La donna si è presentata al Dottor Nowzaradan con un peso di 275 chili e una totale impossibilità motoria. La sua quotidianità era un vero incubo e la cosa che desiderava di più era dimagrire e tornare a fare le cose normali, quelle che tutti noi diamo per scontate e che solitamente ci secca fare, ma che ci mancano nel momento in cui qualcosa ci impedisce di farle.

Il suo percorso è stato clamoroso, nell’anno passato nella clinica ha perso la bellezza di 80 chili, arrivando a pesarne 195, e dopo il bypass gastrico ne ha persi almeno altrettanti. Oggi Bethany è una donna realizzata che si occupa a tempo pieno di un blog in cui dà consigli di dieta e manifesta la propria gioia per la vita. Il tutto è documentato da foto e allacciato al profilo Instagram che ancora oggi appare come un omaggio alla trasmissione che le ha salvato la vita.

Impostazioni privacy