WhatsApp, rivoluzione in arrivo: 5 nuove funzioni cambiano tutte le nostre abitudini

Su WhatsApp, il social network ormai imprescindibile per chi usa il telefonino, sono in arrivo 5 nuove funzioni. Vediamole da vicino.    

Cinque nuove funzionalità saranno presto a disposizione degli utenti di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica, sia personale che aziendale, più popolare di sempre. Obiettivo: migliorare l’esperienza attraverso continue nuove aggiunte, che si tratti di una migliore esperienza visiva, di migliori impostazioni per la privacy o di aggiornamenti semplici come nuove emoji.

whatsapp

Una ventata di novità per gli utenti di WhatsApp

La prima funzione, attualmente in fase di beta testing, impedirà agli utenti di impostare restrizioni agli screenshot per i media condivisi con amici e altri contatti, al fine di migliorare la privacy.

Anche lo “stato” di WhatsApp – la versione della piattaforma di una “storia” simile a quella di Instagram, Snapchat e altri social media – è oggetto di un modesto ma utile aggiornamento che consentirà il collegamento ipertestuale di URL nella didascalia degli aggiornamenti di stato. In questo modo gli utenti di WhatsApp potranno scambiare gli URL dei propri siti web e delle proprie pagine, nonché di altre pagine interessanti che incontrano online, e gli spettatori potranno aprire le stesse pagine semplicemente cliccando sui link.

Pare inoltre che WhatsApp stia sviluppando un servizio in abbonamento per gli utenti di WhatsApp Business chiamato WhatsApp Premium. Simile ai servizi premium come Telegram, WhatsApp offrirà agli utenti business dei vantaggi extra a patto che continuino a pagare per il servizio. I collegamenti aziendali personalizzati e la possibilità di collegare più di quattro dispositivi a un singolo account sono esempi di queste funzionalità. Una volta attivo, il servizio potrebbe essere ulteriormente arricchito.

Presto gli utenti di WhatsApp Business avranno anche una nuova scheda nella schermata iniziale dell’app. La scheda Business Tool, che sostituisce la voce fotocamera all’estrema sinistra, servirà come portale unico per gli utenti business, dove potranno accedere rapidamente ai Business Tools senza dover passare per le impostazioni dell’app. Queste funzionalità includono le impostazioni del catalogo, la manutenzione del profilo aziendale e la connettività degli annunci con Facebook e Instagram.

Last but not least, una nuova barra laterale e le risposte allo stato saranno disponibili nei prossimi aggiornamenti per tutti gli utenti di WhatsApp desktop. Questi ultimi potranno vedere lo stato dei loro contatti e rispondere loro proprio come farebbero su un telefono, grazie alla funzione Risposte allo stato. Nel frattempo, la barra laterale consentirà di accedere facilmente alla scheda degli aggiornamenti di stato, alle impostazioni e al profilo. E’ la tecnologia, bellezza.

Impostazioni privacy