Al Bano, la triste confessione appena arrivata: “E’ finita, un dolore immenso”

Cè grande tristezza e rammarico in chi ha sempre amato Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco da tantissimi anni è nel cuore degli italiani.

La fine del rapporto d’amore tra Al Bano e Romina è stato argomento di discussione per più di vent’anni. Il pubblico e i media non riuscivano a rassegnarsi all’idea che una storia così bella, nata in favore di telecamere, potesse finire in maniera così tragica, senza un lieto fine. La vita, però, pone davanti delle sfide e degli ostacoli, non sempre si possono superare nel modo in cui ci si auspica e per andare oltre all’evidenza, per superare i momenti più complicati è necessario trovare la forza e il modo di andare avanti. Questo è esattamente ciò che ha fatto il cantante pugliese, riuscendo a ritrovare serenità ed equilibrio, anche grazie alla vicinanza della sua attuale compagna, Loredana Lecciso.

Proprio per rispetto di Loredana, nel 2020 Al Bano ha messo le cose in chiaro una volta per tutte: proverà sempre affetto ed un forte legame per Romina, ma oggi la vede alla stregua di una sorella e non ci sono possibilità che possano tornare insieme come coppia. La donna che ama oggi è proprio la Lecciso e con lei ha deciso di affrontare un nuovo percorso di vita, creare una nuova famiglia. Ospite del programma ‘I Lunatici’ di Radio Rai 2, il “Leone di Cellino San Marco” è tornato sulla fine del rapporto con Romina ed ha spiegato: “Arrivano degli appuntamenti col destino e devi saperli affrontare. Bisogna farlo con garbo, intelligenza, sensibilità. Per me fu un tuffo nel mare del dolore per parecchi anni. Però non ho fatto né il terrone, né il pugliese, né il sudista”.

Al Bano, l’addio a Romina è stato devastante

Nonostante comprendesse il dolore di Romina, Al Bano avrebbe preferito in quel momento affrontarlo insieme a lei, trovare un modo per superarlo e andare avanti come coppia. Tuttavia ha compreso che in quel momento era impossibile e l’ha lasciata libera di percorrere la sua strada: “Dissi a Romina che se questa era la sua decisione doveva andare e le augurai la migliore fortuna. Lei sentì il bisogno di tornare in America. Bisogna saperle affrontare le cose. E di cose ne ho affrontate tante nella mia esistenza”.

L’artista pugliese ha ammesso che in quel momento la vita gli è crollata addosso ed ha sofferto moltissimo: “Tutto arriva, ma tutto passa. Questa è una grande verità. È chiaro che un abbandono, la fine di un amore, è una cosa drammatica. Ma dobbiamo saperla affrontare“. Sebbene fosse devastato dalla fine di quell’amore che gli aveva arricchito la vita, Al Bano ha capito che doveva trovare in sé la forza di andare avanti, di reagire per il bene suo ma anche dei suoi figli.

Impostazioni privacy