Alberto Matano distrutto e confuso: parole incomprensibili in diretta su RaiUno

Il conduttore del programma di Rai Uno, La vita in diretta è rimasto sotto shock dopo averlo saputo: cosa è successo ad Alberto Matano.

Il palinsesto televisivo della Rai è stato radicalmente cambiato per fare spazio ai Mondiali di calcio che si stanno giocando in questi giorni in Qatar. Alcuni programmi, come la soap opera Il Paradiso delle Signore, sono stati proprio interrotti, mentre altri, come La Vita in diretta e L’Eredità continuano ad andare in onda ma in versione ridotta rispetto al solito. Ben più radicare il cambiamento del palinsesto di Rai Due, dove la seconda parte della mattinata e tutto il pomeriggio sono dedicati alla trasmissione degli incontri e al commento delle partite.

alberto matano
Screenshot

Il palinsesto pomeridiano di Rai Uno, dunque, è stato privato esclusivamente de Il Paradiso delle Signore, mentre i programmi di Alberto Matano e Flavio Insinna continuano ad accompagnare gli italiani dal lunedì al venerdì. La scelta è sicuramente legata agli ascolti fatti dalle due trasmissioni, La vita in diretta continua ad essere il programma più visto del pomeriggio e lo storico gioco macina ascolti come sempre.

Alberto Matano scioccato dalle dichiarazioni del padre di Saman

Quella di ieri è stata una puntata decisamente pregna di aggiornamenti per Alberto Matano. Come saprete le ricognizioni dei carabinieri nel casolare vicino alla casa di Saman Abbas hanno portato alla scoperta di un corpo di donna sepolto. C’è quasi l’assoluta certezza che si tratti del corpo della ragazza scomparsa da più di un anno, la stessa che era entrata in conflitto con la sua famiglia d’origine quando aveva deciso di non sposare l’uomo che era stato scelto per lei.

Attualmente la scientifica si sta occupando di estrarre il corpo, rimasto integro nel luogo di sepoltura. Con gli aggiornamenti sulle indagini si è aperta la puntata de La vita in diretta e a riguardo Alberto Matano ha spiegato: “Quella del recupero del suo corpo, che è integro perciò bisogna fare la massima attenzione a non perdere nessun particolare, è un’operazione molto delicata, si sta procedendo come se si trattasse di uno scavo archeologico“. L’attenzione riposta nel dissotterramento del corpo è dovuta, visto che sarà necessario esaminare tutto alla perfezione e dunque cercare di non inquinare nessuna possibile prova.

alberto matano
Google

Successivamente Matano ha parlato del padre della ragazza, ancora bloccato in Pakistan. L’uomo dovrebbe essere presto estradato, ma intanto dalla sua terra natia sembra non voler credere che il corpo trovato sia quello della figlia: “E’ stato interrogato oggi il padre di Saman Abbass che, come sapete, deve essere estradato, e ha detto clamorosamente: ‘Mia figlia è viva’…”. Parole, quelle dell’uomo che hanno scioccato il conduttore, incapace di comprendere il perché abbia detto quelle frasi dopo gli aggiornamenti di cronaca. Uno stupore che ha evidenziato palesemente dopo aver riportato la notizia, commentando: “Parole davvero incomprensibili”.

Impostazioni privacy