Alberto Matano fa commuovere tutti per sua mamma: annuncio appena arrivato

Il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, ha fatto commuovere tutti con un post Instagram: le parole struggenti.

La vita di Alberto Matano è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Da mezzobusto del TG2, il volto noto della tv è diventato una vera e propria star della televisione e dei social. Il tutto è avvenuto in seguito ad una decisione professionale che probabilmente negli anni precedenti non avrebbe nemmeno considerato: la conduzione de La Vita in Diretta. Il primo anno Matano ha condotto la storica trasmissione di Rai Uno insieme a Lorella Cuccarini e in quel momento né lui né tantomeno la Rai avevano ben chiaro in mente quale sarebbe stato l’esito di questo esperimento.

Nel corso della stagione, però, è risultato evidente come Matano fosse perfetto per quel tipo di programma e che il pubblico della Rai lo apprezzasse. Non solo il pubblico ha cominciato a seguire con costanza la trasmissione, ma grazie all’innesto di Alberto, per la prima volta dopo tanti anni, La Vita in diretta ha battuto la concorrenza di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. A quel punto la Rai ha puntato con decisione su di lui e l’ex mezzo busto ha deciso di abbracciare con convinzione questa svolta di carriera inaspettata.

Alberto Matano fa commuovere tutti: le parole dolci per la madre fanno piangere i fan

Negli ultimi due anni la popolarità di Alberto Matano è cresciuta costantemente, grazie anche al rapporto che questo ha sviluppato con Mara Venier e alle sempre più frequenti incursioni a Domenica In del conduttore. A queste visite di cortesia si è poi aggiunto il ruolo di giudice esterno a Ballando con le Stelle, dove il giornalista si è fatto conoscere anche in veste di giurato, commentatore e appassionato di danza. Oggi il conduttore è uno dei volti più amati di Rai Uno ed è difficile immaginare un futuro lontano dai canali dell’emittente statale.

A fare aumentare l’affetto del pubblico nei confronti di Matano è stata anche la decisione del conduttore di aprirsi con i follower: prima ha fatto coming out, poi ha raccontato la sua storia d’amore con il compagno e quindi ha documentato il matrimonio celebrato ovviamente dall’amica Mara Venier. In questi anni il conduttore ha anche parlato dei genitori e del bellissimo rapporto che ha instaurato con loro. Spesso e volentieri parla di loro e mostra i momenti che passano insieme e questa totale apertura ha sicuramente fatto piacere ai suoi fan.

Nell’ultimo post pubblicato su Instagram, Matano ha mostrato la serata passata in compagnia dei familiari, del marito e degli amici in occasione del compleanno della madre. Una festa familiare in piena regola, passata tra cibo, buon vino e quattro chiacchiere. Ma ciò che ha colpito e commosso i follower sono state le parole, semplici e dirette, che Alberto ha scritto per fare gli auguri alla madre: “Auguri Mamma! Amore grande”.

Impostazioni privacy