Alessandra Celentano, duro scontro con Maria De Filippi: cos’è successo davvero

La storica insegnante di Amici, Alessandra Celentano, ha ammesso che tra lei e Maria De Filippi ci sono stati momenti di grande tensione.

Alessandra Celentano è entrata a far parte del cast di insegnanti di Amici alla quarta edizione del programma, 19 anni fa. Sin da subito si è segnalata per una grande rigidità di giudizio e di metodo di insegnamento, facendo capire agli allievi che sono passati sotto la sua tutela che l’unico modo per riuscire nell’intento di diventare un professionista è essere tecnicamente impeccabili, ma anche mentalmente forti, capaci di affrontare qualsiasi avversità e qualsiasi giudizio negativo.

alessandra celentanoProprio questo suo atteggiamento ha causato negli anni numerose polemiche, non solo da parte del pubblico che parteggiava per questo o quell’altro concorrente, ma anche da parte dei suoi colleghi che si sono succeduti negli anni, spesso in contrasto sia con la sua visione della danza sia con i suoi metodi di insegnamento e il suo metro di giudizio. Lo scontro è diventato aperto e spettacolare da quando, lo scorso anno, è entrato a far parte del corpo insegnanti Raimondo Todaro. L’insegnante siciliano non accetta l’ingerenza della collega e spesso si scontra con lei sia verbalmente che attraverso lo strumento delle sfide, mettendo alla prova e a rischio eliminazione gli allievi della Celentano.

Alessandra Celentano, scontro con Maria De Filippi: cosa è successo?

Nel corso degli anni anche Maria De Filippi ha cercato di placare la sua insegnante, mostrandosi alcune volte in disaccordo con il suo giudizio e facendole capire che esagerava con le parole e con i modi. Lo scontro davanti alle telecamere è sempre avvenuto con modi educati e pacati, ma è evidente che spesso la conduttrice di Pavia non si trova d’accordo con la sua insegnante. Per questa ragione in molti si sono chiesti se in tutto questo tempo tra loro ci siano stati degli scontri anche a telecamere spente e per la prima volta da quando è all’interno del programma, la Celentano ha rivelato che in effetti ci sono stati momenti di tensione.

Intervistata da ‘Tv, Sorrisi e Canzoni‘, l’insegnante ha rivelato che in particolare in un periodo della sua collaborazione con Amici c’è stata grande tensione tra lei e la conduttrice e che in quella situazione c’è stato l’unico vero litigio tra loro: “Non ricordo neanche perchè ci fosse quella situazione di tensione, quando si lavora ci sono divergenze o incomprensioni, però io sono per i chiarimenti”. Chiarimento che c’è stato poco dopo e che ha permesso alle due di continuare a collaborare con profitto.

La lite non ha scalfito la stima reciproca che Alessandra Celentano e Maria De Filippi provano, ed è evidente a chi guarda Amici che tra le due c’è una grande intesa e complicità. D’altronde se così non fosse stato la presenza dell’insegnante non sarebbe stata un punto saldo del programma. L’aspetto duro che mostra in trasmissione funziona bene in contrasto con quello più indulgente degli altri, dona vivacità alla trasmissione e permette al pubblico di vedere contraddittorio e avere un approccio critico anche nel giudizio dei vari allievi.

 

Impostazioni privacy