Andrea Delogu, la svolta inaspettata: l’emozione è tanta per l’annuncio appena arrivato

Andrea Delogu ha condiviso con tutti i suoi follower la gioia che sta provando in questo momento, con un annuncio inaspettato.

L’arte è un’abilità innata. Per diventare artista serve sì lavoro, studio, osservazione ma prima di tutto bisogna avere una predisposizione genetica, un anelito d’infinito che scorre dentro la mente e permette di creare qualcosa in grado di emozionare chi la vede, ascolta, tocca con mano. Proprio l’eccezionalità di questa abilità è ciò che la rende così popolare, che spinge chi ne è testimone a ricercarla e ad ammirarla. Si tratta di un qualcosa che esce da schemi precostituiti, che muta con il tempo e si adatta alle epoche storiche, divenendone l’emblema e la forma esteriore, il memento per i secoli a venire di ciò che è stata la società di quel tempo.

Andrea Delogu
Andrea Delogu

Anche in un’epoca come quella in cui stiamo vivendo, in cui le televisioni e le multinazionali vogliono imporre i gusti e gli stili, cercano di creare il prototipo dell’artista di consumo, l’arte, quella vera, continua ad emergere con la sua forza espressiva, con la sua originalità e la sua capacità d’imporsi. Si fa presto a giudicare un personaggio televisivo per ciò che è chiamato a fare per mestiere, a etichettarlo come “raccomandato”, “privo di talento“, “bello ma incapace”. Ma la verità è che bisognerebbe andare oltre le apparenze, oltre la superfice delle cose per capire cosa c’è oltre quella maschera che indossa per necessità.

La sensibilità tipica dell’artista potrebbe portarlo a scoraggiarsi nel superficiale mondo attuale. Spesso la fretta della gente, quel bisogno spasmodico di giudicare e criticare qualunque cosa e chiunque potrebbe portare un’artista a demoralizzarsi, a credere di non avere talento, di non essere compreso e spingerlo ad abbandonare il suo sogno. Ma bisogna ricordare sempre che sono proprio gli incompresi, gli artisti che hanno lasciato il segno nella storia, coloro i quali sono riusciti ad interpretare meglio degli altri il tempo in cui vivevano e darne un’immagine chiara a chi lo ha osservato successivamente.

Andrea Delogu, la svolta inaspettata: l’annuncio che fa emozionare i follower

La premessa sull’arte è d’obbligo nel caso di un’artista come Andrea Delogu. La speaker radiofonica e conduttrice televisiva è anche un’attrice e un’autrice di talento, come sta dimostrando con il suo spettacolo teatrale in queste settimane. Spesso la massa l’ha giudicata superficialmente, l’ha criticata, attaccata e insultata, cercando di demolirla solo per il gusto di farlo. Queste persone non avevano nemmeno la minima idea di chi fosse, ma l’hanno giudicata dall’apparenza, ritenendo che la sua indubbia bellezza corrispondesse ad una mancanza di talento.

Andrea “La Rossa” ha avuto la capacità di mettere da parte le critiche e andare avanti per la sua strada. Una scelta coraggiosa che le ha permesso di sopravvivere nel crudele mondo dello spettacolo, ma che le ha dato oggi la possibilità di prendersi la rivincita. Il suo spettacolo teatrale è un successo e gli italiani lo stanno apprezzando ad un livello talmente profondo da darle la soddisfazione che ogni artista cerca: l’essere in grado di comunicare le proprie emozioni, di farle arrivare dritte al cuore di chi guarda il suo spettacolo. Fatevi un favore la prossima volta, prima di giudicare soffermatevi ad osservare, perché per pregiudizio e preconcetto potreste perdere l’occasione di emozionarvi e scoprire qualcosa che lascia il segno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)

Impostazioni privacy