Antonella Clerici, annuncio in diretta: “La nostra famiglia si allarga, aspetta un bambino”

Nel corso dell’ultima puntata di Mezzogiorno in Famiglia, Antonella Clerici ha dato un annuncio che ha fatto di esplodere di gioia l’Italia.

La scorsa puntata di Mezzogiorno in Famiglia si è aperta come sempre con una riflessione della conduttrice Antonella Clerici. Il pensiero questa volta era rivolto alla luce del giorno e alla simbologia che viene comunemente attribuita alla luce. Come saprete, infatti, la luce del sole, fonte di vita per tutti gli esseri viventi, viene accomunata alle cose positive, alla divinità, al bello della vita, mentre l’assenza di luce viene associata al male, agli eventi negativi e nefasti. La padrona di casa riporta questa dicotomia al livello esperenziale e quotidiano, ammettendo che la sera è portata a chiudersi nei propri pensieri e ad ingigantire qualsiasi problematica, ma il giorno dopo, quando vede la luce del sole, quegli stessi problemi che le sembravano insormontabili diventano immediatamente più piccoli, affrontabili, risolvibili.

Riflettendo dunque sul fatto che fosse mezzogiorno e che proprio in quel momento della giornata il sole era nel punto più alto del cielo, la conduttrice aggiunge: “Spesso ci aiuta a fare luce sui problemi che magari la notte ci sembrano sempre più grandi”. Quindi per chiudere la propria riflessione Antonella cita una frase di Roberto Benigni sull’atteggiamento con il quale si affronta la vita, un consiglio che può sembrare banale ma che di certo è utile a tutti: “Smetti di pensare a cosa potrebbe andare male e inizia a pensare a cosa potrebbe andare bene”.

Antonella Clerici, l’annuncio in diretta fa felici tutti i suoi fan

Osservare la vita cercando sempre di trovare il lato positivo è qualcosa di davvero complesso e lo è soprattutto per chi in questo momento sta vivendo un periodo difficile. Ci sono notizie, però, che anche nei periodi più bui della nostra vita ci portano inevitabilmente ad abbozzare un sorriso, ad essere felici, a condividere in parte la gioia di cui sono naturalmente messaggeri. Una di queste notizie è quella che ha dato proprio la conduttrice durante l’ultima puntata di Mezzogiorno in Famiglia e chi era collegato in diretta ha sicuramente partecipato alla sua gioia.

Con il sorriso sul volto, Clerici ha cambiato discorso e visto che si parlava di cose positive ha aggiunto: “A proposito di cose belle. Oggi sappiamo che la nostra famiglia di E’ sempre mezzogiorno si allargherà. Perché una nostra collega aspetta un bambino”. La conduttrice ha quindi detto di non voler aggiungere ulteriori dettagli per scaramanzia, ma che le sembrava giusto condividere questa gioia con tutto il pubblico della trasmissione. Poi ci ripensa ed un dettaglio in più lo offre: “Anzi è una bambina, che è meglio ancora”.

Impostazioni privacy