Argentina passa agli ottavi se…: tutte le combinazioni per Messi e compagni

Ultima occassione da non fallire per l’Argentina: un cammino al Mondiale in Qatar iniziato male dopo la sconfitta contro l’Arabia Saudita, le combinazioni

Una sfida da urlo contro la Polonia dell’attuale attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski. I sudamericani cercheranno a tutti i costi la vittoria per passare al turno successivo con gli ottavi nel mirino per il prosieguo del Mondiale in Qatar. La partita non sarà delle più facili contro Zielinski e compagni, che si trovano attualmente a quota 4 punti in classifica al primo posto proprio davanti all’Albiceleste e all’Arabia Saudita, che ha superato di misura i sudamericani nella sfida al debutto.

messi
messi argentina qualifica ottavi se … – Parolibero.it

Lionel Messi ha tolto le castagne dal fuoco proprio contro il Messico contribuendo ad un successo decisivo. Ora la sfida decisiva contro la Polonia, attualmente a quota 4 punti in classifica. Le prime due Nazionali si qualificheranno agli ottavi di finale: in caso di parità punti, si andrà a vedere la differenza reti. In contemporanea si giocherà anche Arabia Saudita-Messico, decisiva soprattutto se l’Argentina non dovesse superare la Polonia. Inoltre, arrivare in prima posizione sarà fondamentale per evitare agli ottavi la Francia campione in carica: una situazione da monitorare attentamente con una sfida da prendere con le pinze per non rischiare il fallimento globale già ai gironi.

Un popolo intero, quello argentino, che vorrà fare la sua parte sostenendo Messi e compagni per far soffiare un vento favorevole e ricco di successi. Una serata da godersi per le magie del Mondiale che non sta deludendo le attese con colpi davvero interessanti da parte dei campioni internazionali.

Argentina, tutte le combinazioni per gli ottavi di finale

messi argentina
messi argentina qualifica ottavi se … – Parolibero.it

Tante combinazioni suggestive per quanto riguarda il passaggio del turno dell’Argentina: si qualifica al prossimo turno se dovesse battere la Polonia oppure con un pari contro la Polonia e in Arabia Saudita-Messico dovrebbe il segno X. Infine, passerebbe il turno se pareggia e, in contemporanea, il Messico vince al massimo con due gol di scarto con l’Arabia Saudita.

Messi dovrà caricarsi sulle spalle il peso di un popolo intero, che vuole così raggiungere nuovamente la finale dei Mondiali. Nel 2014 in Brasile la pesante sconfitta contro la Germania con il gol vittoria di Gotze nei tempi supplementari: ora la Pulce cercherà di essere ancora decisivo con gol ed assist da urlo. Contro il Messico la prestazione non è stata esaltante, ma il suo gol ha dato speranze all’Argentina per poi ammirare il raddoppio di Enzo Fernandez. La Polonia è un avversario ostico composto da campioni che hanno fatto la storia del calcio a livello internazionale: da Milik a Lewandowski passando per il centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski. Servono i tre punti per domire sogni tranquilli, ma la qualificazione agli ottavi di finale al Mondiale è soltanto il primo obiettivo da parte di Messi e compagni. Una serata delicata, ma allo stesso avvincente per l’Albiceleste…senza pensare al fallimento. Una voglia incredibile di entrare nella storia dopo tanti anni di sconfitte dolorose al Mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selección Argentina (@afaseleccion)

 

Impostazioni privacy