Ballando con le stelle, Alberto Matano risponde ai durissimi attacchi: “Hanno cominciato loro”

Giudice a bordo campo di Ballando con le stelle, Alberto Matano è stato duramente attaccato sui sociale: la risposta senza peli sulla lingua.

L’inizio della stagione televisiva 2022/2023 ha confermato che Alberto Matano è il Re Mida del pomeriggio Rai e uno dei volti televisivi del momento. Era difficile fare meglio degli ultimi due anni, in cui la sua Vita in Diretta aveva vinto costantemente il confronto con Pomeriggio Cinque e toccato anche picchi superiore al 20%, ma il conduttore e la sua trasmissione pomeridiana hanno fatto il miracolo.

In questo inizio stagione, infatti, gli indici dell’auditel piazzano La Vita in Diretta sempre in testa alla classifica con una media superiore al 20% e, ad esempio nella puntata di ieri, picchi sopra il 21 (l’11 novembre il 21,4% degli italiani ha scelto il programma di Matano). In una recente intervista concessa a Tv Talk, il conduttore è stato chiamato a commentare i risultati ed ha ammesso: “Sono molto sorpreso dei risultati di quest’anno che mi lasciano senza fiato ogni mattina e mi spronano a lavorare sempre”.

Ballando con le stelle, Alberto Matano risponde alle critiche: “Loro attacano e io rispondo”

Non solo sostegno e lusinghe, però, in questo periodo dell’anno per Alberto Matano, ci sono state anche delle critiche nei suoi confronti per il comportamento che ha tenuto durante l’altro programma in cui è ormai un protagonista fisso. Come ormai da qualche anno, il conduttore è anche un giudice a bordo campo di Ballando con le Stelle, una trasmissione in cui lo si è visto spesso in disaccordo con la giuria ufficiale del programma. Più che negli anni scorsi, infatti, sembra che quest’anno ci sia disaccordo per ogni esibizione e in più di un’occasione Alberto si è schierato contro chi esprimeva giudizi estremi.

Il comportamento è stato notato sui social è c’è stato anche chi lo ha contestato. Interrogato su questa inedita aggressività nel giudizio, Alberto Matano ha spiegato a ‘Tv Talk’, che lui non è mai il primo ad iniziare un litigio, ciò nonostante non ha intenzione di farsi da parte quando viene attaccato: “Quest’anno nella giuria si passa dallo 0 al 10 come bere un bicchiere d’acqua. Io gestisco da solo il tesoretto e mi hanno attaccano sui social, la giuria ovunque, io rispondo”.

Insomma nessuna antipatia per qualcuno in particolare e nessun contrasto fuori dal programma, si limita a fare il ruolo che gli è stato assegnato con determinazione e sicurezza, incurante delle critiche, sia che arrivino dai giurati del programma, sia che arrivino dai social.

Impostazioni privacy