Ballando con le stelle, dopo l’avvio alle 22 un’altra batosta: è la fine, pubblico inferocito

L’acquisto dei diritti di trasmissione di tutte le partite del Mondiale ha portato la Rai a modificare la programmazione di Ballando con le stelle. I fan della trasmissione sono preoccupati che possa finire a tarda notte, è davvero così o andranno in onda puntate ridotte?

Questa settimana la programmazione Rai è stata sballata per fare spazio alle partite del Mondiale di Calcio. Tutta la programmazione pomeridiana e parte di quella mattutina di Rai Due è stata sospesa per dare spazio a partite e programmi di approfondimento, mentre su Rai Uno è stata sospesa l’amata soap Il Paradiso delle Signore ed è stata ridotta la durata de La vita in diretta e de L’Eredità per fare spazio alla partita serale in programma ogni giorno alle ore 20:00. Per quanto riguarda la domenica, invece, la programmazione pomeridiana di Rai Uno è stata sospesa, dunque Domenica In e Da Noi…A Ruota Libera, per fare spazio alle due partite del pomeriggio. Dell’arrivo dei mondiali ha sofferto anche la messa in onda di Ballando con le Stelle, in assoluto il programma più seguito della Rai in questo periodo.

Ballando con le stelle
Ansa Foto

La puntata di questa settimana, ad esempio, andrà in onda sempre di sabato, ma a partire dalle ore 22 per far spazio alla partita tra Argentina e Messico, mentre la settimana prossima verrà cambiato anche il giorno, il programma andrà in onda venerdì 2, sempre a partire dalle 22. Dopo uno stacco di un paio di settimane, si torna con la semifinale di sabato 17 dicembre e con la finalissima di venerdì 23 dicembre. Per gli ultimi due appuntamenti sarà previsto il classico orario, ovvero inizio a partire dalle 20.30. Insomma per i fan della trasmissione di Milly Carlucci ci saranno disagi, perché magari c’è chi può vederla solo il sabato e chi non può o non riesce a fare tardi la sera.

Ballando con le stelle, quando finiranno le prossime due puntate?

In molti in questi giorni si sono chiesti quando finiranno le prossime due puntate del talent di Rai Uno. Normalmente, infatti, la puntata comincia alle 20.30 e finisce intorno all’1 di notte. Cominciando con un’ora e mezza (recuperi mostruosi permettendo) di ritardo rispetto al solito, se viene mantenuta la consueta lunghezza si rischia che il programma termini oltre le 2.30 di notte. A tal proposito la Rai non ha comunicato nulla, il che fa spaventare e non poco i fan della trasmissione. Tuttavia c’è da considerare che il programma non sarebbe in prima serata e che anche gli stacchi pubblicitari previsti non saranno probabilmente gli stessi. Riducendo il tempo solitamente concesso alla pubblicità, dunque, si potrebbe recuperare già un bel po’ di tempo e far sì che finisca non troppo tardi.

Ballando con le stelle
Ansa Foto

Non essendoci comunicazioni ufficiali, però, non resta che attendere la puntata di sabato per capire se ci sarà meno pubblicità o magari si perderà meno tempo togliendo le clip della settimana o accorciando i tempi gargantueschi di giudizio di ogni balletto. In ogni caso, per chi teme di non riuscire a finire la puntata, si ricorda che c’è sempre la possibilità di recuperare tutta la puntata tramite Rai Play, il servizio streaming che è disponibile su qualsiasi dispositivo che ha una connessione ad internet e dunque anche una smart tv.

Impostazioni privacy