Ballando con le stelle, lite Costamagna-Lucarelli: l’addio improvviso, finisce male

A Ballando con le stelle la lite tra Luisella Costamagna e Selvaggia Lucarelli ha portato ad un risultato inatteso: addio improvviso.

La scorsa settimana Luisella Costamagna si è presentata a Ballando con le Stelle palesando la sua volontà di ritirarsi dalla competizione. In settimana aveva provato la coreografia insieme al suo insegnante, ma il dolore alla gamba era troppo forte e non riusciva a compleatarla. Era chiaro, nonostante da settimane si esibisse con una stampella, che quella soluzione non era più praticabile. Inizialmente, infatti, si pensava che potesse recuperare in fretta, ma i tempi di recupero si sono allungati e più tempo si ostina a ballare più si prolungano i tempi di recupero.

La decisione palesata dalla concorrente ha trovato subito d’accordo Selvaggia Lucarelli, la quale già da tempo riteneva che non fosse giusto farla continuare. A suo avviso, infatti, era impossibile votare un’esibizione monca, una coreografia ovviamente incompleta a causa dell’infortunio della concorrente. Questa impossibilità di dare un giudizio si rifletteva, secondo la giurata, su tutta la competizione, poiché il voto dato alla Costamagna sarebbe stato falsato dalla sua condizione.

Una settimana fa, però, il pubblico, gli altri giudici, la giuria popolare e anche i coreografi hanno cercato di fare cambiare idea a Luisella e Pasquale. Dopo aver protestato per il ritiro e aver cercato di incoraggiarli, la coppia ha ballato una coreografia a metà e ricevuto una standing ovation. La decisione, insomma, è stata rinviata alla settimana successiva.

Ballando con le stelle, Luisella Costamagna si ritira dalla competizione

Luisella e Pasquale sono stati i primi due ballerini a presentarsi davanti alla giuria questa sera, ma i due non si sono esibiti. A prendere parola è stata la concorrente per annunciare il ritiro dalla competizione. Questa volta la giornalista non ha voluto sentire il parere di nessuno ed ha chiarito che la decisione non era revocabile. Nel giustificare questa scelta, la giornalista ha spiegato che continuando ad allenarsi si è fatta ancora più male e che adesso non riesce a muoversi senza l’ausilio delle stampelle. In queste condizioni per lei è impossibile continuare e quindi non c’è molto da contestare.

La concorrente ha anche detto che la decisione di ritirarsi è un gesto di rispetto nei confronti del suo insegnante che, a causa del suo infortunio, è costretto a limitare il suo talento. Questa volta i giudici hanno accettato la decisione senza contestarla, Alberto Matano si è congratulato con loro per la serietà e la caparbietà che hanno messo in queste settimane per continuare a competere e non fare mancare una coppia alla competizione. Anche Milly Carlucci li ha ringraziati ed ha augurato una pronta guarigione a Luisella.

Impostazioni privacy