Ballando con le Stelle, la reazione in diretta di Selvaggia Lucarelli al grave lutto: le parole di Milly Carlucci

La giudice di Ballando con le stelle ha parlato del dolore che sta provando nella giornata di oggi per la morte della madre. Scomparsa nelle prime ore di questa mattina a causa del Covid e dei “Compromessi che abbiamo accettato”.

Si è spenta all’età di 78 anni la madre di Selvaggia Lucarelli, giornalista e giudice da anni di Ballando con le stelle. Nonostante il grave lutto che ha subito nella giornata di oggi, Selvaggia ha deciso di partecipare comunque alla trasmissione di Rai Uno, un gesto dovuto per l’impegno professionale preso, ma anche nei confronti della madre, una donna generosa, che avrebbe voluto, come sottolineato lei stessa, che tutti continuassero a vivere, continuassero a godersi ciò che li rende vivi e li rende felici.

selvaggia lucarelli
(Google)

A quanto pare la donna è morta a causa del Covid e delle complicanze che questo ha causato al suo stato di salute, ma anche a causa dei compromessi, parola scelta non a caso dalla Lucarelli nel post con il quale ha annunciato la drammatica notizia: “Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta.È morta di Covid e di compromessi.I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili”.

Spesso molto polemica nei confronti di coloro che hanno rispettato le regole e le restrizioni utili a non far diffondere il contaggio, questa volta lei non ha alcuna intenzione di polemizzare o di attaccare qualcuno, ma lo sottolinea con rammarico e triste consapevolezza: “Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare”.

Selvaggia Lucarelli, a Ballando con le stelle il dolore per la scomparsa di mamma Nadia

Come immaginabile dopo la notizia del terribile lutto, la puntata di Ballando con le Stelle è cominciato con una comunicazione da parte della conduttrice del programma per omaggiare la donna scomparsa e per fare le condoglianze alla sua collaboratrice storica: “Ci sono dei momenti in cui noi siamo in scena anche quando abbiamo dei grandi dolori personali e per questo voglio stringere la mano a Selvaggia Lucarelli”.

Parole che hanno visibilmente toccato la giudice del programma, la quale con gli occhi lucidi ha accettato di stringere la mano a Milly ed ha apprezzato che non si sia soffermata troppo sulla questione. D’altronde lei stessa aveva chiesto questo comunicando la morte della madre: “Correte, non vi preoccupate per me. Come era lei, come ha vissuto”. Non c’era modo migliore dunque per renderle giustizia che continuare ad andare avanti con la vita e portare nel viaggio il suo spirito.

Impostazioni privacy