Ballando con le stelle, triste annuncio per i concorrenti: “Costretti a farlo”

Sfortunata questa edizione di Ballando con le stelle. Tra infortuni, incidenti e incresciosi episodi accaduti in diretta sembra non ne vada bene una. Pochi minuti fa l’ennesima triste notizia. 

Milly Carlucci può sorridere per i dati d’ascolto di Ballando con le stelle, visto che il programma del sabato sera continua ad essere seguito da milioni di telespettatori e sembra non sentire il peso degli anni. Anche in questa stagione la conduttrice ha indovinato tutto, riuscendo a costruire delle coppie capaci di emozionare e coinvolgere il pubblico, ma anche a scegliere dei concorrenti che possano dare brio e pepe alla trasmissione. Nella selezione non si è pensato solo alla notorietà dei protagonisti, ma anche al loro vissuto, e dunque alla possibilità che nel corso dell’esperienza nel programma potessero rivelare alcuni dettagli intimi drammatici o toccanti, ma anche che per carattere potessero scontrarsi con la giuria e creare momenti di tensione.

Il casting è stato fatto con accuratezza e sta coinvolgendo come ci si aspettava il pubblico, ma non tutto è oro quel che luccica. In queste prime settimane, infatti, alcuni concorrenti sono andati incontro a degli infortuni che hanno fatto rischiare a Milly e al suo programma di perdere dei protagonisti prima del tempo. La prima ad infortunarsi è stata Luisella Costamagna, giornalista che ha dimostrato un talento eccezionale nella pista da ballo, ma che si è infortunata due volte alla gamba e sabato scorso ha anche pensato di lasciare la competizione poiché impossibilitata a ballare. La pressione del pubblico in studio e di buona parte dei giudici (Selvaggia Lucarelli spingeva per il ritiro) le hanno fatto cambiare idea.

Dopo sabato sono arrivati gli acciacchi di Iva Zanicchi alla schiena, e la rottura della costola di Ema Stokholma. Nessuna delle due concorrenti, però, ha pensato di ritirarsi e saranno entrambe in gara almeno fino a sabato 5 novembre. Sempre settimana scorsa, poi, si è fatto male ad un braccio Gabriel Garko. L’amatissimo attore ha ballato la scorsa settimana con una vistosa fasciatura al braccio e le prove di questi giorni non sono andate proprio benissimo.

Ballando con le stelle, l’annuncio di Gabriel Garko: costretto ad operarsi

Il dolore provato dall’attore è molto forte e lo ha spinto a fare degli esami di controllo per capire che tipo di problema potesse avere. Il controllo medico ha evidenziato la rottura del tendine del braccio, dunque un infortunio serio che gli impedirà di muoversi naturalmente e di continuare la competizione in modo normale. Ad annunciare l’infortunio e la necessità di operare il tendine è stato lo stesso Garko con un messaggio social nel quale scrive che dovrà operarsi il prossimo mercoledì. Visto che il messaggio è stato pubblicato ieri, dunque questo mercoledì, è probabile che l’operazione avverrà mercoledì 9 novembre.

Nessun ritiro, però. L’attore continuerà a gareggiare e come successo con Luisella Costamagna, i coreografi adatteranno le coreografie alla sua particolare condizione, dunque evitando di fargli sforzare il braccio infortunato. Il che significa niente prese, niente sollevamenti, niente movimenti bruschi e niente figure a terra. Nel messaggio di Garko si legge: “Queste sono veramente le ultime notizie: praticamente il tendine si è rotto, quindi mercoledì prossimo mi opero. Quindi sabato sarò in puntata. Stiamo cercando di fare qualcosa che si adatta. E sabato prossimo dovrei esserci. Il dolore va male. Nella sfortuna, il tendine continua a tirare e a fare male. Ci vogliono grandi vibrazioni positive, perché quelle negative sono già arrivate”.

Impostazioni privacy