Beautiful, addio Brooke: il triste annuncio stravolge il pubblico

In una recente intervista l’attrice americana Katherine Kelly Lang si è dichiarata stufa di interpretare Brooke: diremo addio al personaggio?

La struttura stessa delle soap opera porta gli sceneggiatori a ripetere delle situazioni in maniera ossessiva, specie se queste riguardano la relazione tra i personaggi più amati e in un certo senso centrali della storia. Nel caso di Beautiful, questa eterno ritorno all’uguale riguarda la relazione tra Ridge Forrester e Brooke Logan. Lo stilista è innamorato folle di Brooke ma ogni volta che la loro relazione sembra arrivata alla stabilità, Brooke fa qualcosa o qualcuno fa pensare a Ridge che abbia fatto qualcosa di grave nei suoi confronti e l’equilibrio di rompe. Da anni ormai questa fase di rottura non porta a conoscere nemmeno nuovi personaggi, ma a far rivedere la stessa alternanza: se Ridge non sta con Brooke si rimette temporaneamente con Taylor, finché non gli viene voglia di riprendere la relazione con il vero amore della sua vita.

Una soluzione che onestamente ha cominciato a stancare anche i fan più accaniti della soap opera più lunga della storia, ma che soprattutto appiattisce i personaggi femminili che gravitano attorno a Ridge. Taylor sembra che non abbia altro interesse che stare con lui, non importa quante volte la tradisce e la lascia per rimettersi con Brooke, quando Ridge decide, Taylor è sempre pronta a seguirlo in capo al mondo. Più o meno lo stesso comportamento ha Brooke, la quale quantomeno è corrisposta sentimentalmente dallo stilista. Tuttavia il suo personaggio si comporta sempre nello stesso modo, non riesce ad evolversi, non riesce a modificare i suoi comportamenti. Al contrario piange ogni qualvolta subisce le conseguenze dei suoi errori e implora perdono.

Beautiful, Katherine Kelly Lang stanca di Brooke: diremo addio al personaggio?

In una recente intervista, Katherine Kelly Lang (l’attrice che interpreta Brooke sin dalla prima puntata di 36 anni fa), ha manifestato il proprio disappunto per come si è cristallizzato ed impoverito il suo personaggio. L’attrice vorrebbe che venisse posta maggiore attenzione su altri aspetti della donna, invece che vederla ormai solo in relazione alla sua ossessione amorosa nei confronti di Ridge: “Brooke mi fa arrabbiare, vorrei che si evolvesse. All’inizio era una chimica bravissima, poi è diventata una business woman. E si è persa dietro l’ossessione di Ridge”.

Possibile che dietro le parole dell’attrice ci sia la volontà di lasciare lo storico ruolo dopo 36 anni? Nel caso in cui decidesse di prendere questa decisione, come si comporterebbe la produzione? Quando a lasciare è stato il primo interprete di Ridge, il personaggio non è stato eliminato, ma ha assunto un nuovo volto. Probabilmente nel caso dell’addio di Katherine, la produzione provvederebbe a dare un nuovo volto anche a Brooke, poiché insieme a Ridge è il personaggio centrale della soap opera, quello che il pubblico vuole comunque vedere, a cui si è affezionato. Ma dopo tutto questo tempo il pubblico accetterà un nuovo volto per la donna d’affari?

Impostazioni privacy