Carlo Conti, la verità celata sul giorno in cui è nato il figlio: tutti in lacrime

In un’intervista Carlo Conti ha rivelato un dettaglio riguardante il giorno in cui è nato il figlio Matteo che ha commosso tutti.

Conduttore vecchio stampo, dotato di eleganza e compostezza, Carlo Conti davanti alle telecamere mantiene sempre il contegno e cerca di tenere per sé quelle che sono le sue emozioni più forti. Dopo decenni nel mondo della televisione e dello spettacolo, il conduttore ha compreso quanto possa essere invadente l’attenzione mediatica ed ha deciso di mantenere una forte separazione tra il suo lato pubblico e quello privato. Una separazione, quella attuata dal conduttore Rai, che con il passare del tempo ed il cambiamento della figura televisiva si è attenuato. Al giorno d’oggi, infatti, chiunque faccia parte del mondo televisivo è in un certo senso obbligato a tenere un canale social, nel quale condividere con i follower non solo i risultati del proprio lavoro, ma anche qualche aspetto della vita privata.

Nonostante si sia aperto per necessità a questo nuovo rapporto con il pubblico, Carlo ha mantenuto il consueto riserbo, limitando al massimo le esternazioni pubbliche e concedendo solo pochi estratti della sua vita privata. In questo 2022 ad esempio, ha celebrato il decimo anniversario di matrimonio pubblicando alcune foto della cerimonia e scrivendo qualche parola dolce alla moglie. Ma ha anche festeggiato il compleanno della consorte pubblicando uno scatto di Francesca e manifestando pubblicamente l’amore che nutre nei suoi confronti. Carlo si è anche aperto in alcune interviste concesse prima del debutto del talent ‘The Band’, occasione in cui ha parlato sì della trasmissione, ma si è concentrato soprattutto sul privato.

Carlo Conti, il retroscena sulla nascita del figlio ha fatto commuovere tutti

Ospite di Maurizio Costanzo, Carlo Conti ha parlato di tutto, dalla carriera, ai progetti futuri, dal rapporto con Fabrizio Frizzi (compianto amico scomparso nel 2018) all’essere padre. Il conduttore non ha mai celato la gioia che gli ha dato la paternità e l’amore che prova per Matteo, ma difficilmente si abbandona ad offrire dettagli sul loro rapporto o su come passano il tempo insieme. Nel salotto dello storico programma di Costanzo, invece, Carlo Conti si è aperto totalmente, spiegando come proprio la nascita di Matteo gli ha permesso di conoscere meglio Fabrizio. Già si conoscevano e volevano bene, ma essendo diventati genitori quasi nello stesso periodo hanno stretto ancora di più il rapporto, diventando intimi.

In un’altra intervista, concessa questa volta al settimanale ‘Gente‘, Carlo Conti ha parlato della fortissima emozione che ha provato il giorno in cui Matteo è nato. Il conduttore era impaziente, aveva timore e al tempo stesso voglia spasmodica di vedere il frutto del suo amore con Francesca. Quando finalmente gli hanno detto che il parto era andato bene e che il piccolo era finalmente nato, Conti è stato pervaso da una gioia incontenibile, un’euforia che l’ha portato addirittura a cantare: “La nascita di mio figlio mi ha spiazzato. Ero in sala parto e preso dall’euforia appeno l’ho visto ho iniziato a cantare ‘Tanti auguri a te’ quasi fosse il compleanno!”. Un racconto dolcissimo che ha fatto commuovere tutti, specialmente chi sa cosa voglia dire vedere per la prima volta il proprio figlio.

Impostazioni privacy