Carlotta Mantovan fa commuovere tutti: il segnale da brividi di Fabrizio Frizzi dall’aldilà

In una recente intervista, Carlotta Mantovan è tornata a parlare del defunto marito Fabrizio Frizzi: le sue parole sono struggenti.

Il 26 marzo del 2018 la vita di Carlotta Mantovan è cambiata per sempre. Il suo adorato marito Fabrizio Frizzi è deceduto e tutto ciò che aveva costruito con lui è andato in frantumi. L’ex concorrente di Miss Italia si è ritrovata con la necessità di ripartire da zero, di ricostruire prima sé stessa e successivamente la sua vita. Un’impresa ardua per chiunque, specie se da questa ricerca di equilibrio dipende anche una figlia ancora troppo piccola per gestirsi da sola. La tragedia nella tragedia, infatti, è stata che Fabrizio e Carlotta avevano avuto da qualche anno una bellissima figlia chiamata Stella e che questa ha dovuto vivere la morte del padre ed elaborare il lutto prima ancora di essere cresciuta.

carlotta mantovanLa bimba era il centro della vita di entrambi e quando Fabrizio se n’è andato, la moglie ha dovuto escogitare un modo per supplire alla sua senza, diventare il centro gravitazionale della piccola, essere entrambe le figure genitoriali e darle sufficiente serenità e spensieratezza per crescere felice. Per farlo l’ex reginetta di bellezza ha sentito il bisogno di allontanarsi da Roma, di andare in quella Normandia che è da sempre meta delle sue vacanze estive e che rappresenta un luogo dove rigenerarsi e stare a contatto con la natura. Solo il distacco fisico dalla vita precedente ha permesso alla giornalista di distaccarsi anche mentalmente dal passato e voltare pagina.

Carlotta Mantovan, le sue parole su Fabrizio Frizzi fanno commuovere tutti

In una recente intervista concessa al settimanale ‘Nuovo Tv’, Carlotta Mantovan spiega che questi ultimi due anni lontani dall’Italia le sono serviti per ricostruire sé stessa e la sua realtà quotidiana. Oggi è una donna nuova, che ha superato il periodo peggiore e che è pronta ad affrontare qualsiasi sfida, anche ritornare in quella Roma che ha dovuto lasciare. Il ricordo di Fabrizio ovviamente non è svanito, ma adesso ha assunto una forma differente, ha un impatto positivo: “A volte ricevo certi segnali che non possono essere una casualità. Ci credo, oggi più di ieri. Prima ero più scettica”.

La giornalista sente la presenza al suo fianco del defunto marito, percepisce che sebbene non sia più fisicamente accanto a lei è comunque presente in qualche forma. Carlotta cerca di ricordare il defunto compagno anche insieme alla figlia, Fabrizio rimane sempre nei loro pensieri e le accompagna durante quel difficile percorso che è la vita: “Insieme parliamo sempre di papà, lo rivediamo in ogni cosa. Ci basta camminare vicino ad un prato pieno di fiori gialli, il suo colore preferito, per ricordarlo e mandargli un saluto”.

carlotta mantovan

Impostazioni privacy