Charlene di Monaco furiosa: chiesto il divorzio dopo il gesto di Alberto

Charlene di Monaco avrebbe chiesto il divorzio al principe reggente Alberto dopo che questo ha tradito la sua volontà.

Qualche settimana fa la stampa francese ha fatto trapelare delle indiscrezioni riguardanti le motivazioni che hanno costretto Alberto a decidere il trasferimento in Svizzera della moglie, circa un anno fa. Charlene di Monaco lo scorso novembre ha fatto ritorno in Europa dopo essere stata costretta ad una lunga permanenza in Sudafrica legata alle sue condizioni fisiche. Secondo quanto dichiarato ufficialmente dalla casata di Monaco, la principessa ha contratto una grave infezione alle vie aeree superiori per contrastare la quale è stata operata per ben tre volte nel giro di 4 mesi.

Charlene di Monaco
Ansa Foto

Secondo la stampa d’oltralpe, a settembre 2021 Charlene ha avuto una prima crisi di nervi, sedata solo dall’intervento delle sue guardie del corpo. In quel momento la principessa si trovava ancora nella sua terra natia e quando è uscita la notizia del ricovero, la casata del Principato ha parlato di un collasso. Possibile che sia stato detto per coprire l’esaurimento nervoso dell’ex nuotatrice? Secondo le indiscrezioni sì, perché dopo la lunga malattia la principessa sarebbe stata curata proprio per recuperare serenità ed equilibrio. Stando a quanto emerso, una volta tornata al Principato, Charlene una sera ha preso delle forbici ed ha cominciato a tagliarsi compulsivamente i capelli, finché non è stata fermata dalle cameriere. Quello sarebbe stato l’episodio che ha convinto il principe regnante a farla ricoverare nella clinica specialistica in Svizzera.

Charlene di Monaco ha chiesto il divorzio dopo l’incontro tra Alberto e i figli illegittimi?

Qualunque sia la verità su quei terribili mesi, Charlene in questo 2022 ha recuperato quasi totalmente la sua forma fisica ed è tornata costantemente al fianco del marito. La principessa ha partecipato alla gran parte degli eventi ufficiali ed è tornata stabilmente a Monaco, dove passa gran parte delle giornate con i due gemelli Jacques e Gabriella. Attualmente la coppia si trova in viaggio a New York e proprio negli Stati Uniti la Wittstock avrebbe avuto una specie di ricaduta.

Charlene di Monaco
Ansa Foto

Alberto ha incontrato durante il soggiorno i due figli Jazmine Graze e Alexandre, incontro testimoniato da delle foto rese pubbliche. Un gesto dovuto da parte del sovrano, visto che da tempo ha riconosciuto i due figli avuti da relazioni precedenti al matrimonio e che entrambi attualmente vivono negli Stati Uniti. Tuttavia pare che la decisione di incontrarli abbia fatto infuriare Charlene al punto da averla portata a minacciare il divorzio.

Pare che la principessa si attendesse che il marito riservasse a lei tutte le attenzioni ed il fatto che invece abbia voluto vedere i figli le ha fatto perdere il controllo. Chiaramente si tratta di una voce priva di qualsiasi conferma o prova, in ogni caso difficilmente Charlene prenderebbe sul serio in considerazione il divorzio. Da una separazione avrebbe tutto da perdere, visto che prima di sposarsi ha firmato un accordo con il quale ha accettato che i figli diventassero patrimonio dinastico dei Grimaldi. In caso di divorzio, dunque, sarebbe costretta a vivere lontano dai figli.

Impostazioni privacy