Chi l’ha visto, anticipazioni del 9 novembre: svolta nel caso più triste, Federica Sciarelli distrutta

Puntata densa di contenuti quella di questa sera di Chi l’ha visto? Si tornerà a parlare, tra le altre cose, del caso di Tiziana Cantone.

Questa sera torna l’appuntamento con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?, la trasmissione di Rai Tre che si occupa dei casi di persone scomparse non risolti e di approfondimento dei casi principali di cronaca nera. Se fino a qualche anno fa l’impegno della redazione era esclusivamente rivolto ai casi di scomparsa, anche i cold case, adesso si occupano anche di omicidi, ritrovamenti di cadaveri e altri casi giudiziari ancora in corso. Ogni settimana ci si concentra su una serie di casi irrisolti e questa settimana ci sono tantissime novità su casi irrisolti che hanno fatto scalpore negli anni scorsi.

Negli ultimi giorni, infatti, ci sono state delle novità sostanziali su due casi di cronaca nera che hanno colpito tutta Italia. Come il caso di Tiziana Cantone, la ragazza che si è suicidata qualche anno fa dopo che i video e le immagini intime sono diventate di dominio pubblico. Il suo caso ha portato in evidenza un problema comunque già molto diffuso sia in Italia che all’estero, quello della diffusione di video hard privati da parte di fidanzati, ex fidanzati e semplici conoscenti venuti in possesso delle immagini. Da quel momento in poi si è parlato diffusamente del fenomeno del “Revenge Porn” e delle conseguenze che può avere sulla psiche e sull’immagine della vittima.

Le indagini sul caso avevano portato all’archiviazione della posizione di cinque persone, accusate dalla stessa vittima della diffusione delle immagini private. Successivamente era stata aperta un’indagine a carico del fidanzato di Tiziana con l’accusa di calunnia, falsità e simulazione di reato in collaborazione proprio con la Cantone, ovviamente non indagata perché deceduta. Il tribunale che si occupava del caso però lo ha assolto e le accuse a suo carico sono cadute.

Chi l’ha visto, tutti gli argomenti di questa sera

Nella puntata di questa sera di Chi l’ha visto? si tornerà a parlare nuovamente del caso di omicidio di Peppe Lucifora. L’indagine era stata precedentemente archiviata dalla  Procura di Catania, ma la Corte d’Appello della città siciliana ha riaperto il processo, rigettando l’eccezione della difesa dell’imputato che chiedeva l’inammissibilità del ricorso delle parti civili. Adesso dunque i periti e i consulenti verranno tutti riascoltati e un nuovo perito d’ufficio è stato nominato allo scopo di effettuare nuovamente tutti gli esami biologici nell’appartamento dell’uomo.

Si parlerà anche della misteriosa scomparsa della cantante Greta. La donna aveva deciso di vendere casa e andare via dalla sua città natale, aveva già fissato l’appuntamento con il notaio e il 6 giugno scorso doveva firmare le carte che avrebbero ufficializzato il tutto. All’appuntamento con il notaio, però, la donna non si è mai presentata e nessuno l’ha più vista. Resta da capire il perché non sia andata all’appuntamento e che fine abbia fatto. Nel corso della puntata parlerà l’ex fidanzato, cercando di fare il punto sulla situazione e di fare luce su quanto accaduto.

Impostazioni privacy