Chi l’ha visto?, anticipazioni del 16 novembre: Federica Sciarelli rimane senza parole

Questa sera torna l’appuntamento con Chi l’ha visto? sui Rai Tre, quali sono i casi dei quali si parlerà nella trasmissione di Federica Sciarelli.

Torna oggi 16 novembre 2022, l’appuntamento con il programma di approfondimento sulla cronaca nera, Chi l’ha visto?. La storica trasmissione di Rai Tre, ideata per fornire un aiuto alle famiglie che cercano le persone scomparse è diventato ormai un punto di riferimento per milioni di persone ed è uno dei pochi programmi che ha le potenzialità per andare avanti all’infinito, chiunque sia in futuro che prenderà le redini e lo porterà avanti. Da diversi anni a condurlo c’è Federica Sciarelli, giornalista amatissima dal pubblico Rai che ha dimostrato in più di un’occasione di aver sposato la trasmissione e la sua missione, quella di aiutare gli italiani e di svolgere un importantissimo servizio pubblico.

Federica Sciarelli

Settimanalmente si parla di casi di cronaca irrisolti, casi che vanno avanti da anni o che sono stati appena aperti, allo scopo di informare il pubblico su ciò che è emerso nelle indagini, ma anche di fornire dettagli inediti e pareri sulle vicende in questione. La redazione lavora inoltre per cercare di fare emergere particolari e dettagli inediti che potrebbero essere utili alla risoluzione delle indagini stesse. Il compito più importante, però, rimane quello di dare spazio agli appelli delle persone, delle famiglie che cercano un componente appena scomparso. Dare visibilità a questi appelli il prima possibile e in diretta televisiva nazionale permette di avere la possibilità di raggiungere più facilmente il diretto interessato, ma anche di avere maggiori possibilità di ottenere informazioni da coloro che sono certi o ritengono di aver visto la persona scomparsa.

Chi l’ha visto?, tutte gli argomenti che verranno trattati durante la puntata del 16 novembre 2022

Le anticipazioni sui casi di cui si parlerà questa sera a Chi l’ha visto? sono stati concessi dagli autori della trasmissione tramite la pagina Instagram ufficiale del programma. Proprio tramite il social scopriamo che il caso principale della serata è quello di Liam Biran, sommelier americano scomparso proprio mentre si trovava in viaggio in Italia, più precisamente in Valle d’Aosta. Del ragazzo si sono perse le tracce già da diversi giorni. Le ricerche delle forze dell’ordine hanno portato al ritrovamente dell’iPad del sommelier e in puntata verrà mostrata un’intervista integrale ai genitori del ragazzo di cui troviamo un estratto proprio su Instagram: il padre dice che sarà fondamentale concentrarsi sugli oggetti ritrovati, in particolar modo sul contenuto dell’iPad appena ritrovato.

Impostazioni privacy