Con l’aiuto del cielo, anticipazioni: l’incontro sconvolgente che stupisce il pubblico

La prossima settimana debutta in prima serata su Canale 5 la fiction Con l’aiuto del cielo: trama e anticipazioni del primo episodio.

L’inizio dei Mondiali di calcio è l’occasione per Mediaset di testare qualcosa di nuovo, di offrire al proprio pubblico dei prodotti che possano intrigare e convincere a scegliere i propri canali in concomitanza con le partite della massima competizione calcistica. Per precauzione, infatti, sia la Rai che Mediaset hanno pensato di rivoluzionare il proprio palinsesto, consapevoli che le partita in diretta tv possono influire in maniera decisa sull’andamento degli ascolti.

con l aiuto del cielo
Google

Questa è dunque l’occasione di effettuare un cambiamento che poi diverrà fisso nella programmazione di Canale 5. Il Grande Fratello Vip non avrà più il doppio appuntamento settimanale del lunedì e del giovedì, ma andrà in onda solamente il primo giorno della settimana. Per quanto riguarda il giovedì sera, Mediaset ha deciso che sarà il giorno in cui verranno trasmesse serie tv e fiction di propria produzione o d’importazione. Nel corso della settimana, dunque, Canale 5 presenterà al posto di programmi o film, delle produzioni seriali. In un periodo in cui proprio serie tv e fiction vanno per la maggiore e sono uno dei punti di forza della concorrenza, l’emittente di Berlusconi cerca di offrire dei contenuti simili che possano attrarre e fidelizzare alcuni italiani.

Con l’aiuto del cielo, trama della prima puntata della nuova fiction Mediaset: l’incontro che cambia tutto

La prima fiction che inaugurerà il nuovo palinsesto di Canale 5 si chiama nell’adattamento italiano, Con l’aiuto del cielo. Il titolo scelto richiama alla memoria la fiction di successo della Rai Che Dio ci aiuti, ma la struttura e la trama sono più simili a quelle di Don Matteo, con le ovvie differenze che riguardano la scrittura dei personaggi, le location in cui si svolgono le vicende e quelle culturali che derivano dal fatto che si tratta di una produzione Franco-Belga, dunque per certi versi distante da quella nostra.

Il fulcro della fiction è basato sulla dicotomia fede-razionalità, un’idea non esattamente originale, ma che può ancora oggi risultare attuale e soprattutto potrebbe sorprendere se i due personaggi principali sono scritti bene. Le premesse sono semplici, un giovane seminarista incontra una detective atea alle prime armi e questo incontro cambierà per sempre la vita di entrambi. I due protagonisti sono antitetici, talmente distanti l’uno dall’altro da risultare incompatibili, ma durante il primo incontro la giovane poliziotta rimane colpita dalla cultura e dall’acume del seminarista e questo fa sì che i due rimangano in contatto. Un sodalizio che si farà sempre più forte con il prosieguo della storia, il giovane Clement, infatti, si rivelerà fondamentale per la risoluzione di numerosi e delicati casi di omicidio.

Intervistata da ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’, la giovane attrice protagonista della fiction, Sabrina Ouazani, ha spiegato al settimanale la forza di questa serie: “L’incontro con Clement sconvolgerà la vita di entrambi. Il rapporto che si instaura tra i due personaggi è davvero vincente”. Se è vero che i due personaggi sono l’opposto, è anche vero che le loro differenze sono complementari e che la loro union risulta divertente e funzionale, non solo nella risoluzione dei casi ma anche per dare brio e interesse alla trama.

 

Impostazioni privacy