Doc nelle tue mani, l’attrice rompe il silenzio: Matilde Gioli sconvolge tutto il pubblico

In una recente intervista, la protagonista di Doc Nelle tue mani, Matilde Gioli, ha svelato un clamoroso retroscena sull’amata serie tv.

Approdata sul grande e piccolo schermo nel 2014, a 25 anni, Matilde Gioli si è distinta immediatamente come protagonista del film ‘Capitale Umano‘, ruolo per il quale ha vinto diversi premi come migliore attrice non protagonista e grazie al quale ha ottenuto l’attenzione di stampa e pubblico. Da quel momento in poi le sue quotazioni sono cresciute rapidamente e negli anni a seguire le sono stati offerti ruoli sia per il cinema che per la televisione. Già conosciuta dai cinefili e dagli appassionati di serie tv, Matilde ha ottenuto la consacrazione con il ruolo in ‘Doc – Nelle tue mani’, la fiction di Rai Uno di maggior successo degli ultimi anni.

Fino a quel momento Matilde era una professionista affermata e riservata, decisa a tenere separata la vita privata da quella pubblica, un qualcosa che ha dovuto modificare proprio a causa del successo ottenuto da Doc. Improvvisamente l’attrice non era solo conosciuta e ammirata dagli appassionati di cinema italiano, ma riconosciuta e fermata per strada da chiunque avesse visto Doc e apprezzato il suo personaggio.

Una situazione inedita per lei che, inizialmente, non era in grado di gestire. In un’intervista rilasciata al settimanale ‘F‘, infatti, l’attrice ha spiegato che ha dovuto lavorare su sé stessa per imparare a gestire le emozioni: “Preferivo tenere separate la persona e l’attrice, ho cominciato la seconda stagione di Doc mentre vivevo questo cambiamento e ne ha risentito anche il mio approccio al lavoro. All’inizio non andavo a scavare dentro di me per paura di soffrire, invece adesso so gestire le emozioni, so accoglierle e lasciarle andare”.

Matilde Gioli, nel futuro la conduzione e la maternità

Nel corso dell’intervista l’attrice ha parlato anche del suo nuovo progetto, un programma su Netflix Italia, il primo vero e proprio reality prodotto dal colosso americano. Gioli è stata scelta come conduttrice, anche se lei non vuole che la si reputi tale: “Non sarò la classica conduttrice. Ho accettato perchè cercavo una sorta di sorella maggiore per questi ragazzi. Sono stati selezionati giovani un po’ viziati abituati a ostentare la loro ricchezza e che pensavano di andarsi a divertire”.

La chiacchierata con il settimanale si è conclusa con una piccola rivelazione riguardante i suoi progetti di vita personali. L’attrice spiega di avere sviluppato sin da più piccola un forte senso materno e che in futuro si vede benissimo nel ruolo di madre, ruolo in cui ha accumulato una certa esperienza: “Mi vedo mamma, anche perché ho cresciuto i miei fratelli più piccoli. Da quando non c’è più papà sono io che risolvo le situazioni insieme a mia mamma”.

Impostazioni privacy