Eros Ramazzotti, rivelazione improvvisa sulla figlia Aurora: tutti in lacrime per lei

La figlia Aurora è incinta e Eros Ramazzotti in un’intervista si è lasciato andare ad alcune rivelazioni del tutto inattese.

Gli ultimi due anni sono stati complicati per Eros Ramazzotti, sia come artista che come uomo. Il covid ha impedito al cantautore romano di andare in tour, anzi lo ha proprio bloccato mentre cercava di ultimarlo. Nel 2020, quando è scoppiata la pandemia, il cantante si trovava in Messico e sarebbe dovuto andare a Los Angeles per l’ultima tappa. Le contingenze del periodo lo hanno costretto a rimanere nel Paese del Nord America per due mesi. Una volta che gli è stato possibile lasciare il Messico, Eros è tornata a casa, in campagna a Franciacorta, e li ha passato la maggior parte del tempo insieme ai figli.

L’inattività lo ha portato a sfogare tutte le sue emozioni su carta e in questo lasso di tempo si è dedicato alla scrittura di nuovi brani, molti dei quali concorreranno a far parte di un nuovo album. Raggiunto dal ‘Corriere della Sera‘, in occasione del 59° compleanno, Eros ha spiegato che ama costruire un album come ai vecchi tempi, un’opera che abbia un filo conduttore e che assuma senso nel suo insieme, anche se è consapevole che al giorno d’oggi non vanno più i dischi ma i singoli slegati. Il suo è un modo di fare musica che è ancorato ad un’epoca discografica ormai passata, sa che venderebbe di più e farebbe maggiori ascolti presentando i brani come singoli slegati, ma è un romantico e preferisce continuare a lavorare come ha sempre fatto.

Eros Ramazzotti impeziente di diventare nonno: sa già quale sarà il primo regalo per il nipote

Passato il periodo duro per la musica, Eros adesso è pronto a partire in tour per 59 date che lo porteranno in ogni parte del Nord e Sud America, ma anche d’Europa. Insomma la carriera riprende da dove l’aveva lasciata due anni fa, anche perchè il primo concerto si terrà proprio in quella Los Angeles in cui non è potuto andare a causa del covid, una scelta rispettosa dei fan, ma anche simbolica, visto che idealmente viene ricostituita una continuità che era stata interrotta dalla pandemia.

Ma quello attuale è un periodo felice per Eros Ramazzotti anche dal punto di vista familiare. Il cantante si gode la crescita dei figli avuti da Marica Pellegrinelli, ha ricucito i rapporti con Michelle Hunziker e coltiva quello con Marica riuscendo a mantenere legata la famiglia allargata. Poco importa se per il momenton non c’è una donna fissa nella sua vita, l’artista trova gioie e soddisfazioni da ciò che ha e la gioia più grande gliel’ha data Aurora con la notizia della gravidanza: “Mia figlia Aurora è una donna cresciuta e con testa. L’amore che vedo tra lei e il suo compagno Goffredo Cerza è un esempio”.

Eros ha le idee chiare anche su ciò che regalerà al nipote appena nato e sul tipo di nonno che vorrà essere: “(Il primo regalo?) Una gita in studio dove ci sono tutti gli strumenti e vedremo quale preferirà. Più in generale penso che meno regali si facciano più ci sia spinta a migliorarsi. Ho l’istinto da educatore, non sarò solo il nonno che vizia”.

Impostazioni privacy