Estrazione Superenalotto, numeri vincenti di sabato 5 novembre: jackpot oltre i 300 milioni

Con il jackpot giunto sino alla cifra record che supera la quota dei 300 milioni, erano in tanti ad attendere l’estrazione del Superenalotto: i numeri vincenti.

Il sogno degli italiani è sempre lo stesso, vincere al Superenalotto è l’occasione di cambiare vita, di abbandonare gli affanni della normale esistenza fatta di lavoro, bollette e conti da far quadrare di mese in mese. A differenza degli altri giochi a premi, questo è probabilmente l’unico che concede la chance (a dire il vero molto remota e lo si capisce anche dal fatto che l’ultima sestina vincente è uscita nel maggio del 2021) di ottenere una somma tale da modificare l’intero arco della propria esistenza. Il Jackpot è talmente alto da permettere al vincitore di aiutare non solo il proprio nucleo familiare, ma anche il resto della parentela e gli amici.

Il ritardo della sestina vincente ha portato il jackpot attuale ad una cifra mai vista prima: 301 milioni di euro. Si tratta della cifra più alta mai toccata dal Superenalotto nella sua ultraventennale storia, visto che la vincita più alta mai registrata è quella dell’agosto 2019 a Lodi di 209 milioni di euro. Ma il record del Superenalotto non riguarda solo i giochi a premi nostrani, bensì quelli di tutta Europa. In nessun Paese europeo un concorso a premi aveva mai raggiunto un jackpot di simili proporzioni. La vincita più alta mai registrata in Europa, infatti, si è verificata in Francia quando un fortunato giocatore ha portato a casa la bellezza di 220 milioni di euro.

Le probabilità di vittoria, come sottolineato poche righe fa, sono molto basse, tuttavia c’è anche da dire che per vincere non c’è bisogno di alcuna conoscenza approfondita del gioco, di stratagemmi o di schemi particolari, visto che la maggior parte dei sei sono stati ottenuti con delle schedine da 2 o 3 euro, alcune delle quali generate casualmente dallo stesso rivenditore della lottomatica. Insomma ottenere il sei all’estrazione è solamente una questione di fortuna e com’è noto la fortuna è cieca e potrebbe baciare chiunque.

Estrazione Superenalotto di sabato 5 novembre: i numeri vincenti

Con una cifra di queste proporzioni monstre chiunque è spinto a cercare la fortuna, sebbene sappia che le possibilità di ottenere il jackpot sono molto basse. Tentare d’altronde non nuoce, basta avere la consapevolezza che acquistare più biglietti aumenta solo marginalmente le possibilità di ottenere una vittoria e che per avere una chance basta semplicemente acquistare un tagliando di appena 2 euro. Per giocare basta recarsi in una delle ricevitorie lottomatiche sparse in tutta Italia entro e non oltre le 19 del giorno dell’estrazione, ovvero il martedì, il giovedì e in questo caso il sabato. Se non doveste arrivare con i tempi ad una ricevitoria c’è la possibilità di scommettere sui numeri uscenti anche online tramite il sito ufficiale o tramite l’app.

Come in ogni occasione l’estrazione avverrà alle ore 20 e qui vi daremo in diretta i numeri vincenti del Superenalotto per scoprire se la vostra giocata è quella fortunata:

I numeri vincenti del Superenalotto di oggi sabato 5 novembre 2022: 11 – 18 – 41 – 50 – 63 – 74
Numero Jolly 81
Numero Superstar 21

Impostazioni privacy