Gianni Morandi, l’annuncio sulla sua salute spaventa i fan: le sue condizioni

L’amatissimo cantante emiliano Gianni Morandi è stato ricevuto all’ospedale Bufalini di Cesena, la notizia ha generato preoccupazione tra i fan.

La notizia della visita improvvisa e inaspettata di Gianni Morandi all’ospedale Bufalini di Cesena sarebbe potuta emergere facilmente e se raccontata prima che il cantante emiliano avesse spiegato il motivo di quella visita in day hospital, avrebbe potuto generare un pizzico di apprensione in tutti i fan. Consapevole del rischio, l’artista di Monghidoro ha deciso di comunicare in prima persona ciò che aveva fatto ed il motivo della visita all’ospedale.

L’artista ha infatti pubblicato un post Instagram nel quale si mostra con una vistosa fasciatura alla mano. L’immagine della mano in quelle condizioni ha riportato alla memoria quanto capitato lo scorso anno in giardino, quando Gianni è caduto su un cumulo di erbacce e foglie in fiamme e si è ustionato la mano. Un incidente che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi, ma grazie anche al pronto intervento della moglie Anna, la quale si è accorta immediatamente della gravità della ferita riportata dal marito e lo ha portato in ospedale.

Dopo quel brutto episodio Morandi ha vissuto una nuova giovinezza artistica. Jovanotti, venuto a conoscenza dell’incidente, lo ha chiamato e ne ha approfittato per proporgli un brano. L’artista emiliano sulle prime era titubante, ma poi ha accettato ed ha avuto ragione. Non solo il brano in questione è stato un successo, ma da quella prima collaborazione ne è nata un’altra più stabile e duratura: Gianni ha portato un brano scritto da Jovanotti a Sanremo e quest’estate ha partecipato al Jova Beach Party.

Gianni Morandi mostra la mano fasciata e tranquillizza i fan preoccupati

Con il concerto a Bologna per i 60 anni di carriera previsto a fine anno e la co-conduzione di Sanremo prevista per febbraio dell’anno prossimo, questo dev’essere un periodo pieno di emozioni, tensione e stimoli per il cantante. Gli impegni non mancano, le richieste neanche e si può dire senza timore di smentita che tutto stia andando per il verso giusto. Nel vedere la sua mano in quel modo si poteva pensare che il cantante fosse stato vittima di un altro incidente, ma il fatto stesso che nello scatto si mostri sorridente fa capire che non si tratta di nulla di grave.

Nella didascalia, poi, Gianni spiega esattamente il perché di quella vistosa fasciatura e ogni preoccupazione scema: “Ho fatto il tagliando alla mano…Grazie ai medici, gli infermieri e tutto lo staff del reparto grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena”. Nessun nuovo incidente, semplicemente un controllo e una cura periodica necessaria dato il problema avuto qualche tempo fa.

Impostazioni privacy