Gianni Morandi, tutti in lacrime per la moglie Anna: la rivelazione del cantante

Gianni Morandi ha sempre sottolineato il grande amore che lo lega alla moglie Anna, le sue parole per il 25° anniversario hanno commosso tutti.

L’artista bolognese sta vivendo un periodo d’oro dopo i successi discografici ottenuti grazie anche alla collaborazione con Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Una collaborazione che racchiude lo spirito del cantante di Monghidoro e che in un certo senso spiega anche come sia riuscito a mantenere alta l’attenzione del pubblico nei suoi confronti in 60 anni di carriera. In un periodo così lungo è facile che vi siano momenti difficili e che il cambiare dei tempi e delle mode faccia diventare gli artisti di successo, fuori moda. Gianni sa benissimo che continuare a studiare e rinnovarsi è fondamentale per rimanere in auge e si è sempre messo in discussione, provando ad abbracciare nuove tendenze, a scrivere della musica che fosse personale ma che al contempo fosse differente da quella fatta in precedenza.

Gianni Morandi

L’accordo con Jovanotti rappresenta un nuovo salto, un tentativo di abbracciare un nuovo genere, i gusti delle nuove generazioni con umiltà e professionalità. Inoltre l’artista emiliano è una persona estremamente positiva, in grado di fornire un’immagine di sé impeccabile e sempre piacevole. Gianni Morandi non perde mai il sorriso, non alza mai la voce, non cede alle provocazioni e cerca sempre di non dare disturbo a nessuno. Con la carriera che ha avuto sarebbe potuto diventare altezzoso, avrebbe potuto accontentarsi, avrebbe potuto fare ciò che più gli piace senza dover guardare per forza ai risultati. I fan storici lo avrebbero seguito comunque e i suoi concerti sarebbero stati in ogni caso pieni di pubblico.

Proprio questa umiltà, questa voglia di continua scoperta, di volersi rinnovare e migliorare senza porre dei limiti e senza imporre il proprio ego è ciò che gli permette di piacere non solo a chi lo conosce e lo ha seguito per tutta una vita, ma anche a chi lo scopre oggi. Quest’estate ha partecipato al Jova Beach Party, si è mescolato ai giovani, ha cantato, ha suonato, si è divertito, ha collaborato con artisti amati dai ragazzi come Salmo e Fedez, il tutto con la massima disponibilità e la voglia di condivisione che lo contraddistinguono da sempre.

Gianni Morandi fa piangere tutti con le parole dolci per la moglie Anna

Se Gianni riesce ancora oggi ad essere così positivo e così voglioso di vita è in parte merito della sua dolce metà. Dopo la fine del matrimonio con Laura Efrikian, il cantante ha conosciuto Anna Dan ad una partita di calcio con amici. Lei era sugli spalti e fotografava l’evento e Morandi è rimasto colpito dal suo sguardo e da quella gonna a fiori che portava per l’occasione. Per il cantante è stato amore a prima vista ed ha fatto di tutto per sapere chi fosse e per conquistarla. Lei invece all’inizio era un po’ ritrosa, d’altronde era un personaggio celebre e voleva capire quali fossero le sue reali intenzioni.

Quali fossero oggi è chiaro visto che stanno insieme da 25 anni e hanno anche avuto un figlio insieme. Anna è sempre al suo fianco e lo è stata in particolar modo nell’ultimo periodo, dopo quell’incidente in giardino che poteva costare la vita al cantante. Lo ha aiutato nella riabilitazione, gli ha ridato il sorriso e lo ha spinto ad accettare quella collaborazione con Jovanotti che gli ha regalato una nuova giovinezza professionale. Morandi è consapevole di quanto sia importante la moglie nella sua vita e nei suoi successi ed in occasione del venticinquesimo anniversario, ospite a Verissimo, le ha voluto fare una bellissima dedica che ha commosso tutti: “Sono passati 25 anni dal giorno in cui ti ho conosciuta ed è iniziata la nostra storia d’amore. Quel giorno mi innamorai, affascinato dai tuoi occhi, ma in quel momento non potevo certo immaginare che dopo 25 anni avrei continuato ad amarti così intensamente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Impostazioni privacy