Gianni Morandi, il suo viaggio non finisce qui: l’annuncio lascia tutti senza parole

Gianni Morandi ha aggiornato i follower con un post ermetico in cui si mostra in viaggio per una meta non definita: sorprese in vista?

Sono passati 60 anni da quando Gianni Morandi esordiva in campo discografico e diventava uno dei cantanti più famosi e amati d’Italia. In questi decenni di carriera l’artista di Monghidoro ha vissuto tantissimi alti e anche qualche basso, ma complessivamente la sua notorietà e l’affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti è rimasto immutato. Si può dire serenamente che nei momenti di stanca della carriera, l’eterno ragazzo abbia vissuto della gloria ottenuta in passato, ovvero esattamente ciò che fanno tutti i suoi colleghi che hanno esordito nello stesso periodo. A differenza loro, però, Gianni ha saputo rinnovarsi e tornare sulla cresta dell’onda in varie occasioni, conquistando sempre nuovo pubblico.

L’ultima giovinezza di Morandi è iniziata nel 2021, dopo essere stato vittima di un brutto incidente casalingo che gli è costato qualche ustione e che poteva costargli la vita. Mentre era in riabilitazione, Jovanotti lo ha contattato e gli ha proposto un brano  – L’Allegria – che Gianni non riteneva potesse essere nelle sue corde. La fiducia e l’insistenza di Lorenzo Cherubini e dell’amata moglie lo hanno spinto a fare un tentativo e quell’estate il pezzo è stato un tormentone. Il successo ha riportato Gianni in auge, lo ha fatto conoscere e apprezzare anche alle nuove generazioni e gli ha permesso di dare nuova linfa alla sua carriera.

Gianni Morandi, il viaggio in metro: sta organizzando una sorpresa per i fan?

Quest’anno Gianni Morandi ha partecipato a Sanremo con un altro brano scritto da Jovanotti ed ha ottenuto il podio della kermesse canora. Quest’estate ha poi pubblicato un altro brano che ha fatto decisamente bene, ma il bello deve ancora venire. Il 19 dicembre infatti terrà un concerto evento a Bologna per i 60 anni di carriera e la serata verrà trasmessa in diretta televisiva dalla Rai. L’evento si chiamerà ‘Go Gianni Go‘ e permetterà agli italiani di ripercorrere la carriera sconfinata e riascoltare tutti i successi dell’artista, da quelli degli anni ’60 fino a quelli dei giorni nostri.

A Febbraio ci sarà poi il Festival di Sanremo, questa volta nei panni di conduttore al fianco di Amadeus. Quando il direttore artistico lo ha chiamato e gli ha fatto la proposta Gianni non ci ha pensato un attimo ed è felice dell’incarico e dell’investitura. Il ruolo gli permetterà anche di esibirsi sul palco dell’Ariston con brani classici, ma anche, perché no, con qualcosa di completamente inedito. Ieri sera Gianni Morandi si è scattato un selfie sulla metropolitana di Milano. Nella foto lo si vede sorridente come al solito e l’aspetto è quello giovanile di sempre. Ma cosa ci fa a Milano? Ha per caso in serbo un nuovo progetto?

Impostazioni privacy