Google Chrome, i vostri dati sono in pericolo: attenzione, trovata falla nel sistema

Grosso problema per gli utenti Google Chrome: tutti i vostri dati sono in serio pericolo. Trovata una falla nel sistema, ecco di cosa si tratta e come ovviare il problema.

L’affidabilità di Google in queste ultime settimane è stata messa in grave pericolo nell’ultimo aggiornamento, si tratta di una problematica che è stata definita di grandi e gravi dimensioni così come reso noto dalla stampa in campo internazionale, dato che i dati di miliardi di utenti sono davvero in pericolo.

Grosso problema Google Chrome - Parolibero
Grosso problema Google Chrome – Parolibero

Facciamo riferimento ad un bug in grado di farsi spazio nei profilo degli utenti e rubare tutte le loro informazioni per molteplici finalità. Questa volta, infatti, si tratta di una problematica di dimensioni immense per la quale Google ha richiamato all’appello al fine di capire chi sia stato colpito e far comprendere loro i rischio, oltre che metterli nelle condizioni di provvedere con una soluzione che è stata studiata ad hoc in queste ultime settimane.

Grosso problema in arrivo con Google Chrome

Secondo quanto reso noto nel corso degli ultimi giorni sono state rese note delle informazioni che riguardano, appunto, l’affidabilità di Google Chrome che è stata definita vulnerabile e penetrabile il tutto a seguito di un bug che ha colpito così il motore di ricerca favorendo l’attacco degli hacker.

Grosso problema Google Chrome - Parolibero
Grosso problema Google Chrome – Parolibero

Il bug di riferimento è quello siglato CVE-2022-4135 e che è stato in grado di rendere vulnerabile la barriera realizzata dal Sundbox, il quale trasferisce in un’isola di controllo le navigazioni soprattutto quelle che prevedono la stipulazione di un pagamento. In questa “falla“, se così possiamo definirla, gli hacker si insediano per mettere in atto i l loro furto di dati sensibili dell’utente. Ad essere presi di mira sono:

  • Chrome per Windows: 107.0.5304.121/.122
  • Chrome per Mac: 107.0.5304.121
  • Chrome per Linux: 107.0.5304.121
  • Chrome per Android: 107.0.5304.141. 

Nel caso in cui foste in possesso di una delle versione di Chrome in questione, ecco come dovete subito correre ai ripari.

Ecco come proteggere ermeticamente i tuoi dati!

Nel caso in cui avete istallato una delle versioni toccate dal bug CVE-2022-4135 l’unica cosa necessaria da fare è quella di passare all’aggiornamento successivo e soppiantare quello vecchio. Innanzitutto, dunque, provvedete a fare un check del vostro profilo Google Chrome attraverso il menù a tendina contenuto nei tre puntini in alto a destra dello schermo, per poi procedere nella sezione Impostazioni e cliccate su Informazioni su Chrome e, infine, Versione e Applicazione.

Grosso problema Google Chrome - Parolibero
Grosso problema Google Chrome – Parolibero

Qualora la versione istallata è quella definita pericolosa, dunque, andate nella sezione Guida e fate accesso alle Informazione su Google Chrome e cliccate su “Aggiorna Google Chrome“. Queste semplici mosse vi permetteranno di mettere i dati al sicuro e, nel frattempo, provvedete al cambio delle password di tutti i vostri account, soprattutto gli accessi bancari.

Impostazioni privacy