Grande Fratello, rissa furibonda in casa: “Chiamate la polizia subito”

Scene poco edificanti ce ne sono state tante al Grande Fratello, ma questa è stata forse la più brutta mai avvenuta nella storia del reality.

Il Grande Fratello è ancora oggi il reality più seguito d’Italia, nonostante e forse proprio perché il livello di intrattenimento è di qualità decisamente scadente. Ciò che attrae della trasmissione sono le liti tra i concorrenti, i momenti in cui qualcuno perde la testa e sfoga rabbia e frustrazione contro qualcun altro. Quest’anno è stato già raggiunto il fondo quando Marco Bellavia ha confidato il suo problema, svelando ai coinquilini di soffrire da tempo di depressione. Invece di ricevere aiuto e di essere ascoltato, Marco è stato aggredito verbalmente, maltrattato e alla fine emarginato dal gruppo. Una dinamica pietosa, in cui si è vista tutta la violenza insita nei gruppi sociali, in cui si è toccato con mano quanto possa fare male l’indifferenza, la mancanza di empatia e la cattiveria di un manipolo di persone.

Quanto accaduto all’inizio di questa edizione del reality è sicuramente uno dei punti più bassi mai toccati dalla trasmissione di Canale 5 ed ha rinverdito le discussioni riguardanti l’utilità e la funzione pedagogica di simili trasmissioni. Appare chiaro che difficilmente i gieffini possano essere presi come esempio positivo dalle nuove generazioni ed è deprimente pensare che proprio un programma di così bassi contenuti possa avere un successo inarrestabile che dura ormai da oltre un ventennio. Ma il reality è peggiorato negli anni o è stato sempre così e tendiamo a dimenticarci di ciò che è successo in altre edizioni?

Grande Fratello, rissa furibonda: “Chiamate la polizia subito”

La verità è che forse il livello della trasmissione è stato sempre più o meno questo e che ci sono state annate migliori e annate peggiori. La dimostrazione? Un video pubblicato oggi dalla pagina Instragram ‘Trash Stellare’ in cui si vede una delle scene peggiori mai avvenute nel reality. I concorrenti sono tutti al tavolo dei pasti e tra due di loro scoppia una discussione violenta che porta uno di questi ad utilizzare parole pesanti nei confronti di una coinquilina: “Sei una povera fallita, sia con gli uomini che nella vita privata”.

La brutale aggressione verbale porta la vittima di questo attacco ad avere una reazione furente, la ragazza prende di getto una tazza e la tira con forza verso l’autore di quel commento vergognoso. Un gesto che porta l’uomo ad avere una reazione ancora più furiosa: “Non lo fare mai più, non ti prendo a schiaffi solo perché sei una donna”. Questa ancora scossa da quanto successo si sente in pericolo e teme che dalle minacce si possa passare ai fatti, infatti dice agli altri: “Io voglio chiamare la polizia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @trash_stellare

Impostazioni privacy