⚫️🔵 Inter, emerge solo ora la verità sull’infortunio di Lukaku 🚑: peggio del previsto, tifosi disperati😢

L’Inter ha ripreso convinzione e condizione, ma deve fare ancora i conti con gli infortuni: il campione appena rientrato si è fatto male.

Che questa stagione calcistica sarebbe stata differente dalle altre e che il mondiale a metà annata avrebbe influenzato sia l’andamento dei campionati che le prestazioni dei calciatori era prevedibile, ma forse in molti non si attendevano che lo avrebbe fatto già prima dell’inizio della competizione. Dall’inizio campionato ad oggi, infatti, sono stati numerosissimi gli infortuni e tanti i campioni che hanno saltato un numero ingente di partite. In parte questa mole di infortuni è legato alla preparazione estiva affrettata e tesa a dare subito condizione ai calciatori, in parte il calendario più fitto di impegni ha costretto i calciatori a fare gli straordinari, sottoponendoli a stress fisico eccessivo.

C’è però anche una componente mentale per quanto riguarda i tempi di recupero e di ritorno in campo. In alcuni casi, infatti, i calciatori temono il riacutizzarsi di un problema o di poterlo aggravare al punto da essere costretti a saltare il mondiale. Dunque sia l’entourage dei calciatori che lo staff medico delle squadre non forzano i recuperi e utilizzano maggiore cautela nel dare l’ok al ritorno in campo. Questo è sicuramente il caso di Paul Pogba e probabilmente anche quello di Romelu Lukaku, due protagonisti annunciati del campionato e del prossimo mondiale che in questo avvio di stagione sono stati più in infermeria che in campo.

Inter, si ferma ancora Romelu Lukaku: il belga punta direttamente ai mondiali

Dopo l’esordio in campionato, Big Rom si è fermato per una lesione al bicipite femorale ed è stato fermo per oltre due mesi. La scorsa settimana era tornato a disposizione e Simone Inzaghi lo ha subito portato in gruppo per dargli minutaggio e fargli acquisire condizione. Infatti l’attaccante belga è subentrato sia nella partita con il Viktoria Plzen che contro la Sampdoria. Nelle idee del tecnico c’era quella di concedergli la titolarità contro il Bayern Monaco, in una partita che non ha valore per il cammino dell’Inter in Champions ma che comunque poteva essere utile per recuperare la migliore condizione dell’attaccante.

Purtroppo però Lukaku si è fermato ancora e la diagnosi indica che si tratta di un riacutizzarsi dello stesso problema sofferto nei primi mesi della stagione. Il referto infatti indica un risentimento alla cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. A richiedere l’esame è stato proprio l’attaccante dopo aver sentito dolore ad un muscolo della gamba sinistra dopo la partita contro la Sampdoria. Sebbene il problema sia reale, è chiaro che la decisione di fermarsi completamente è legata alla voglia di Lukaku di non peggiorare la propria condizione e non pregiudicare la partenza per i Mondiali. Pare infatti che l’attaccante possa decidere di volare in Belgio con una settimana di anticipo, per recuperare la condizione con la Nazionale e tornare in forma proprio per la competizione.

Impostazioni privacy