Juventus, dopo il caos in società i tifosi inferociti: brutte notizie per il calciomercato

Un clamoroso colpo di scena nelle ultime ore in casa Juventus: dimissioni da parte del Cda bianconero con ripercussioni anche sul calciomercato

Un cambiamento a sorpresa quello avvenuto in casa bianconera: Andrea Agnelli si è dimesso dal ruolo di presidente così Pavel Nedved da quello di vice-presidente. Novità importanti arrivate nelle ultime ore per quanto riguarda l’assetto societario con la nomina immediata di Gianluca Ferrero come nuovo presidente della Juventus.

juventus
juventus – Parolibero.it

Il nuovo presidente della Juventus è un commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società: la decisione è arrivata in mattinata in maniera ufficiale da parte di Exor, la società che controlla anche la Juventus: “In riferimento alle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus S.p.A e in vista all’Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 18 Gennaio 2023, Exor comunica l’intenzione di indicare Gianluca Ferrero alla carica di Presidente della Società”.

Un clamoroso colpo di scena avvenuto dopo le vicende extra-calcistiche in cui alcuni uomini della Juventus erano coinvolti in prima linea. Ora l’obiettivo del top club italiano è quello di tornare in regola con i conti per non incorrere in sanzioni di qualsiasi tipo. Le indagini della Procura di Torino stanno andando avanti, di pari passo con quelle sportive. Al momento la Juventus non rischia niente, ma potrebbero esserci ripercussioni per quanto riguarda il calciomercato dopo aver investito tanti milioni negli ultimi anni, senza un ritorno economico importante.

Juventus, calciomercato a rischio: nessun affare possibile

juve
juve calciomercato Parolibero.it

La Juventus stava monitorando attentamente in questo periodo anche alcuni profili di top player, pronti ad arrivare a Torino anche a gennaio. Tra questi c’è anche il nome del centrocampista serbo della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, sempre nel mirino del club bianconero. Le dinamiche societarie potrebbero così impedire diversi acquisti dei big in circolazione: nei prossimi giorni sono attese altre comunicazioni decisive per quanto riguarda anche la sessione invernale di calciomercato. Massimiliano Allegri avrà così l’arduo compito di compattare la squadra dopo il terremoto avvenuto nelle ultime ore a livello societario.

La stagione sportiva della Juventus non era iniziata nemmeno nel migliore dei modi con la cocente eliminazione dalla Champions League, ma in Serie A i bianconeri hanno recuperato decisivi risalendo velocemente in classifica e puntando così alle prime posizioni dove ci sono Napoli e Milan. Anche i tifosi sono alquanto infuriati dopo le vicende societarie delle ultime ore con novità sempre rivoluzionarie in casa bianconera.

Ora difficilmente arriveranno aiuti dal calciomercato visti i tanti problemi che sono stati evidenziati: l’obiettivo dell’allenatore livornese è quello di continuare su questa modalità subito dopo il Mondiale in Qatar, che terminerà il 18 dicembre, giorno in cui è prevista la finale a Doha. Inoltre, a gennaio è previsto anche il big-match contro il Napoli, che sarà impegnato qualche giorno prima anche contro l’Inter. Un mese di gennaio alquanto ricco di colpi di scena con la dirigenza torinese che è già al lavoro per sistemare i vari problemi del momento. In questo momento sono escluse sanzioni a livello sportivo visto che le indagini stanno proseguendo in questi mesi senza alcun imprevisto. La Juventus continuerà così a lavorare in quest’ottica per arrivare a novità importanti a partire da gennaio per il post Mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Impostazioni privacy