L’Eredità, l’annuncio doloroso di Flavio Insina: “La malattia non si ferma”

Nel corso dell’ultima puntata de L’Eredità, Flavio Insinna ha parlato del cancro ed ha condiviso con il pubblico le ultime novità.

Quella di ieri è stata una puntata molto speciale de L’Eredità, durante la quale il padrone di casa Flavio Insinna ha parlato al suo pubblico del cancro e di come questa terribile malattia sembra non conoscere ostacoli e soluzioni definitive. L’argomento era d’obbligo nella giornata di ieri, visto che la Rai tutta ha cominciato una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. Si tratta di un’iniziativa che ormai va avanti da anni e che vede impegnati tutti i conduttori Rai nel tentativo di aiutare l’AIRC nella raccolta fondi per la ricerca e dunque per la speranza di trovare una cura e strumenti di prevenzione ancora più efficaci contro una malattia sempre più diffusa e difficile da sconfiggere.

In apertura di puntata, dunque, Flavio Insinna si è preso un momento per parlare della ricerca e per invitare gli spettatori a donare qualcosa in favore dell’associazione italiana per la ricerca contro il cancro: “Siccome la malattia non si ferma, non ci fermiamo neanche noi”, ha dichiarato per poi informare il pubblico dell’iniziativa a cui lui e il suo programma prenderanno parte nei prossimi giorni: “Per alcune serate giocheremo, com’è nostra abitudine da anni, stando a fianco della ricerca, cosa che ci fa sempre molto piacere”.

L’impegno di Flavio Insinna contro il cancro e a favore della ricerca

Sempre molto sensibile a tematiche sociali importanti, Flavio Insina nel privato fa beneficienza e aiuta le organizzazioni che forniscono cibo ed indumenti ai più poveri. Il conduttore lo fa perché lo ritiene giusto e vuole in parte restituire la fortuna che ha avuto nella vita. Data la sua propensione verso il prossimo è chiaro che in merito ad una tematica così importante come la lotta contro il cancro dia spontaneamente e con piacere una mano.

Dopo aver indicato il numero dell’associazione – 45521– in evidenza sulla spilla che portava sulla giacca (attraverso il quale è possibile fare donazioni tramite sms e linea telefonica fissa), Flavio ha invitato tutto il pubblico a sostenere il lavoro svolto dall’AIRC: “Questo che vedete è il numero per sostenere l’AIRC che da tantissimi anni lotta contro i tumori. Sosteniamo l’associazione e buon lavoro a tutti i ricercatori”. Quindi ha concluso la parentesi anticipando che presto ci sarà una serata speciale in cui tutti i conduttori saranno insieme per beneficienza, proprio in merito alla raccolta fondi in favore dell’associazione.

Impostazioni privacy