Loretta Goggi, rivelazione da brividi sulla sorella Daniela: “Così mi ha salvata”

Loretta Goggi ha rivelato in un’intervista che la sorella Daniela l’ha salvata tirandola fuori dal periodo più buio della sua vita.

Tutti gli italiani, ancora oggi, sanno chi sia Loretta Goggi e il ruolo di spicco che ha avuto nel mondo della musica e in quello dello spettacolo. La notorietà della cantante è sicuramente diminuita rispetto a quando era in cima alle classifiche d’ascolto e volto di punta della televisione italiana, ma quanto fatto ha lasciato traccia e l’impegno che da qualche anno porta avanti al Tale e Quale Show ha permesso anche alle nuove generazioni di conoscerne quantomeno il volto, il carattere e la competenza.

Loretta ha preso molto seriamente il ruolo di giudice del talent condotto da Carlo Conti. I suoi giudizi sono sempre molto precisi, analizzano sia l’aspetto tecnico del canto che quello estetico ed imitativo senza tralasciare di sottolineare le imperefezioni o ciò che può essere migliorato. Le critiche della Goggi, però, sono sempre costruttive, il modo in cui le espone è pacato e positivo, distante da quello dissacrante e volutamente maligno del collega Malgioglio. Lei non si dimentica mai, infatti, che quelli che ha davanti sono attori, comici, conduttori e giornalisti e che quindi la mancata perfezione tecnica nell’esibizione è normale, un qualcosa che può essere perdonato in persone che non fanno come professione i cantanti.

Loretta Goggi, l’aiuto della sorella Daniela nel momento più difficile della sua vita: “Mi ha salvata”

Oggi il pubblico Rai la vede sempre sorridente, allegra, pronta a far sorridere e a dire una buona parola per tutti. Questo atteggiamento è sicuramente merito del “mestiere” e dell’esperienza televisiva decennale, ma chi la conosce sa che oggi Loretta Goggi è realmente serena e tranquilla. Non è stato però sempre così, c’è stato un periodo in cui la cantante ha sofferto molto ed ha rischiato di perdersi, di rimanere per sempre in un limbo fatto di ricordi e sofferenza. Ad aiutarla in quel periodo è stata la sorella Daniela, da sempre una spalla e un punto di riferimento.

Le due artiste hanno avuto carriere differenti, Daniela è stata la prima ad andare in scena, ma entrambe sono diventate famose negli anni ’60 come duo canoro. Il debutto televisivo è avvenuto nello show ‘Go e Go’, durante il quale hanno fatto conoscere agli italiani la loro prima canzone ‘Domani’. L’anno successivo sono state scritturate insieme per far parte del programma ‘Il Ribaltone’ con Pippo Franco alla conduzione. Prima dell’inizio degli anni ’80 Daniela ha deciso di lasciare le luci della ribalta, mentre Loretta ha continuato diventando la prima donna a condurre ‘Sanremo’ nel 1986 e la prima ad ottenere la conduzione di un quiz show.

La separazione professionale non ha avuto risvolti negativi nel loro rapporto, tanto che quando è morto il marito di Loretta (Gianni Brezza), Daniela ha lasciato qualsiasi cosa per starle accanto e aiutarla a superare quel terribile lutto: “Non uscivo più di casa”, ha confessato Loretta in un’intervista di qualche tempo fa. Daniela ha capito che c’era bisogno di uno stimolo forte, dunque l’ha convinta a partire con lei per l’Argentina dicendole che si spaventava ad affrontare il viaggio da sola. In quel periodo la figlia di Daniela viveva a Buenos Aires e il motivo del viaggio era proprio andarla a trovare. Tentennante, Loretta accettò di accompagnarla e quell’esperienza l’ha sbloccata: “Da quel viaggio ho ricominciato a vivere”.

Impostazioni privacy