Lutto Romina Power, il triste annuncio: “E’ morto poche ore fa”

Tragico lutto per Romina Power, la cantante ha appreso la triste notizia nelle prime ore di questa mattina ed ha manifestato il suo dolore.

Romina Power ha vissuto una vita intensa, ricca di gioie e soddisfazioni, ma anche di momenti bui, tristezza, dolore e lutti. La cantante californiana e pugliese di adozione ha subito familiarizzato con il concetto di perdita e lutto quando era una bambina. Il padre Tyrone Power, è morto d’infarto quando lei era molto piccola e non ha avuto modo di conoscerlo o di poter beneficiare della sua presenza durante la fase della crescita. Ad occuparsi di lei ci ha pensato la mamma Linda Christian ed è stato proprio grazia alla professione della madre che Romina si è avvicinata all’Europa e all’Italia quando era ancora adolescente.

Qui da noi ha trovato l’amore e la realizzazione professionale quando ha conosciuto Al Bano. I due si sono innamorati a prima vista e da quell’amore è nata una splendida famiglia, arricchita da 4 bambini, e una straordinaria carriera professionale in coppia durante la quale hanno conquistato l’affetto del pubblico di tutto il mondo. Fino agli anni ’90 la loro storia sembrava una favola, il mondo intero li guardava con ammirazione e un pizzico d’invidia, poi però, nel dicembre del 1993 è accaduto l’impensabile: la figlia maggiore Ylenia è scomparsa durante un viaggio di famiglia negli Stati Uniti e di lei si sono perse le tracce per sempre.

Quell’evento drammatico ha segnato per sempre la vita di Al Bano e Romina e ne ha anche decretato la fine della coppia e dell’idillio vissuto fino a quel momento. Ci sono voluti anni prima che i due si riprendessero e tornassero a lavorare insieme, il rapporto relazionale, invece, si è evoluto in qualcosa di diverso, un affetto fraterno e una stima reciproca. Al Bano oggi è felicemente fidanzato con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli, mentre Romina ha trovato un proprio equilibrio in sé stessa.

Lutto per Romina Power, il triste annuncio della cantante

Gli ultimi undici anni per Romina Power sono stati difficili dal punto di vista personale. Nel 2011 se n’è andata anche mamma Linda, mentre pochi anni fa è morta anche la sorella Taryn, l’unica che la capiva e che le faceva da supporto nei momenti più complicati. E’ stato difficile per lei andare oltre a questi momenti complicati, all’idea di dover dire addio a ciò che restava della sua famiglia d’origine. Ma grazie alla vicinanza dei figli, dei nipotini e dei fan che la seguono con devozione quotidianamente, Romina si è fatta forza ed ha trovato dentro di sé la voglia e l’energia per andare avanti.

Questa mattina la cantante ha annunciato la morte di un grande amico suo e di sua sorella, una persone con cui aveva un rapporto speciale e che si è spenta nelle prime ore di oggi 9 novembre 2022. Nel post Instagram si legge: “Ha lasciato il corpo Michael Butler , produttore del musical HAIR e grande amico sia di Taryn che mio. Aveva 95 anni”.

Impostazioni privacy